Problemi con Giulietta mappata

TheBlackSide243

Alfista principiante
27 Ottobre 2022
5
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve ho una Giulietta mappata con 270 cv con intercooler orra 12lt,filtro bmc,200 celle.
Ho un problema che la turbina non carica al massimo e mi sembra che da quando mappa(quando mappata caricava tutto)abbia perso un pochino ,sapete la causa

Ho notato che il picco in accelerazione è 1.36bar

E la valvola apre l 86 %
 
Riporta l'auto alla mappatura originale e in tutta probabilità l'anomalia scomparirà o meglio con la mappa originale e più facile capire l'eventuale anomalia riscontrata se ancora presente..

1.36bar sembra un aspirato senza turbina..

86% qualcosa limita l'apertura della valvola..
 
Riporta l'auto alla mappatura originale e in tutta probabilità l'anomalia scomparirà o meglio con la mappa originale e più facile capire l'eventuale anomalia riscontrata se ancora presente..

1.36bar sembra un aspirato senza turbina..

86% qualcosa limita l'apertura della valvola..
Grazie della risposta ma volevo dire che anche quando era stock faceva così l ho comprata così la macchina caricava ma mancavano 2 tacche a caricare tutto , poi appena mappata caricava tutta ora invece manca 1 tacca a caricare tutto , qualche idea?
 
Se avevi problemi anche prima bisognava indagare meglio la problematica prima della mappa, capisco che uno vuole maggior potenza, ma mappare un veicolo con problemi non aiuta sicuramente a risolvere i problemi, anzi dipende chi ti fa la mappa peggiori la situazione, ricordando che oltre che è in legale si perde l'omologazione per la circolazione su strada, e in caso di incidente oltre al penale si rischia che l'assicurazione non risarcisca il danno, sia se è colpa tua, sia se colpa di terzi nei tuoi confronti.

Naturalmente si è liberi di fare ciò che si vuole, ma quando mi chiedono consigli cerco sempre di dare il giusto responso..

La cosa che ti consiglio è in primis riporta il veicolo allo stato originale, poi controlla tutta la tubazione che non ci sia qualche crepa compreso il collettore d'aspirazione in particolare i prigionieri in basso, può capitare che si spezzi producendo sfiato e perdita di potenza.
 
Da originale è normale che non carichi tutte le tacche del turbo, sul 1750 è così, il fondoscala del manometro di bordo è 1.55 bar ed il 1750 lavora ad 1.3 bar.

Controlla tutte le tubazioni di comando e di depressione. Sei certo inoltre che dalle tubazioni IC non ci siano perdite/sfiati?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Da originale è normale che non carichi tutte le tacche del turbo, sul 1750 è così, il fondoscala del manometro di bordo è 1.55 bar ed il 1750 lavora ad 1.3 bar.

Controlla tutte le tubazioni di comando e di depressione. Sei certo inoltre che dalle tubazioni IC non ci siano perdite/sfiati?
Ciao Beppe non mi sembra ma non capisco come sia possibile che appena mappata teneva 1.5 e ora no
 
Se sfiata è normale che perde un po’ di pressione la pressione può spostare un tubo o movere fascetta manicotti e tenere meno….
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Controlla tt o tubi e fascette capita spesso che ci sono tubi rotti e fascette che non tengono bene…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto