problemi con giulietta my2016 (ancora in garanzia)

stefanoalfa71

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2017
13
12
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
my2016 1.6 JTDM 120cv
ad un anno e mezzo del mio acquisto della giulietta super my2016

ho i seguenti problemi :
1)pastiglie brembo anteriori che fischiano (data che sono pastiglie di qualita' mi sarei aspettato una durata maggiore).
2) le marce basse 1-2-3 come tende a rallentare a causa del traffico incomincia a sentirsi un fruscio tipo sibillo.
(questa e la cosa che piu' mi preoccupa).
3 ) da ieri non entra piu' il cruise control .
esiste un call center dove fare reclamo?
 
ad un anno e mezzo del mio acquisto della giulietta super my2016

ho i seguenti problemi :
1)pastiglie brembo anteriori che fischiano (data che sono pastiglie di qualita' mi sarei aspettato una durata maggiore).
2) le marce basse 1-2-3 come tende a rallentare a causa del traffico incomincia a sentirsi un fruscio tipo sibillo.
(questa e la cosa che piu' mi preoccupa).
3 ) da ieri non entra piu' il cruise control .
esiste un call center dove fare reclamo?
Portarla a far controllare noo?
Se è ancora in garanzia!
Poi per fare reclamo c'è sempre tempo, ma prima bisogna dare la possibilità di guardare l'auto all'Alfa romeo e poi semmai se non ti risolvono il problema, fare reclamo.
Buona giornata
 
ad un anno e mezzo del mio acquisto della giulietta super my2016

ho i seguenti problemi :
1)pastiglie brembo anteriori che fischiano (data che sono pastiglie di qualita' mi sarei aspettato una durata maggiore).
2) le marce basse 1-2-3 come tende a rallentare a causa del traffico incomincia a sentirsi un fruscio tipo sibillo.
(questa e la cosa che piu' mi preoccupa).
3 ) da ieri non entra piu' il cruise control .
esiste un call center dove fare reclamo?

Se è in garanzia, perché hai montato le pasticche Brembo? Se sono della Brembo perché ne deve rispondere Alfaromeo?
 
le pasticche brembo , le ho fatte mettere come accessorio quando ho comprato la macchina.

comunque ho telefonato al call center dell'alfa e mi ha aperto una pratica con l'officina autorizzata piu' vicina a me.
 
le pasticche brembo , le ho fatte mettere come accessorio quando ho comprato la macchina.

comunque ho telefonato al call center dell'alfa e mi ha aperto una pratica con l'officina autorizzata piu' vicina a me.

Quelle non sono le pasticche Brembo, ma si tratta dell’impianto maggiorato Brembo. Se fischiano non significa che siano consumate, ma hanno semplicemente bisogno di una pulita
 
  • Like
Reactions: zagros
Con umidità fischiano abbastanza... penso sia un difetto ma anche se le limi li spigoli non è detto che sparisca o non torni dopo un po’ se sei in garanzia può essere che te le smontano e smussano un po’ ma dubito che ti cambiano qualcosa... la mia lo ha sempre fatto fin da nuova avvolte lo fa ma non le ho mai toccate (sono meccanico)perché frena bene e sono quasi sicuro che da lì a poco lo farebbe lo stesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da esperienza personale i fischi sono causati dal materiale delle pastiglie.
Con la 59 le ho provate tutte....Marche..smussi...ecc..
alla fine ho risolto con le Ate.