Sostituzione elementi con macchina ancora in garanzia

Jaska

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2018
15
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 cc 120 cv GPL
Ciao a tutti, ho cercato nel forum varie possibili risposte alle mie domande ma ancora non mi è ben chiaro "cosa" copre la garanzia classica dei 2 anni. Ho acquistato la mia Giulietta a novembre e data la scarsità di alcuni oggetti e la voglia di migliorare l'aspetto estetico della macchina ho in progetto di eseguire le seguenti modifiche:

- sostituzione autoradio con impianto audio migliore
- sostituzione dam anteriore e posteriore
- sostituzione sedili
- sostituzione volante con quello tagliato
- installazione tetto panoramico aftermarket (presso una nota azienda milanese la quale rilascia omologazione)

Ora, è possibile che venga invalidata la garanzia con l'installazione di questi componenti? Scusate la domanda forse ridondante, ma è per capire definitivamente come funziona la storia. Cioè ad esempio, se per assurdo uno decidesse di riverniciare l'auto quando è ancora in garanzia potrebbero nascere dei problemi?

Grazie
 
Le cose che vuoi fare sono molte e abbastanza evidenti e invasive credo che in caso di problemi ti faranno sicuramente storie in concessionaria meglio sempre aspettare i 2 anni e uscire dalla garanzia per fare qualsiasi lavoro(centralina scarico eccc)
 
Il tetto poi propio lo escluderei tagliare carrozzeria dopo non è mai consigliato.. poi sui tt apribili dopo un po’ tende a entrare acqua e umiltà già sugli originali!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si per il tettuccio lo immaginavo. Però per dam, sedili e volante se porto tutta la roba in officina autorizzata e mi faccio fare i lavori da loro non potrebbero rilasciarmi un documento che ne attesta l'"ufficialità"? Così un quel caso avrei da dimostrare qualcosa nel caso dovessi eseguire dei lavori in garanzia. Alla fine sono solo lavori estetici, nulla di meccanico o di mappatura