Ciao, da poco ho comprato una alfa mito 1.4 TB gpl di fabbrica
Da una settimana ho riscontrato un problema...
Adesso vi spiego.
La mattina con motore a freddo la macchina si avvia con mezzo giro di chiave.
Poi appena mi fermo anche per 20min appena riaccendo (quindi con motore ancora caldo) noto che non si avvia con mezzo giro di chiave ma dopo ben 2/3 secondi sentendola soffrire un po'
Mi sono detto saranno le candele...
Le sostituisco il prima possibile
Neanche il tempo di dirlo perché la scorsa settimana è successa la problematica più grave...
Accendo (a freddo)con mezzo giro di chiave, poi mi fermo 15 min, appena riaccendo non so come non la sento più soffrire e si accende con mezzo giro!
Tiparto e dopo 10min ecco la sorpresa...
Spia del motore accesa...
Vado subito da un autofficina, attacca lo strumento ed esce fuori un errore "mancata accensione cilindro 4" ( in più mi fare anche un errore del tipo "errata erogazione gpl" non ricordo bene)
Comunque facendo delle prove viene fuori che la spia si accende solo quando vado a Gpl
Mentre andando a benzina tutto rimane perfetto (sia prima del problema fino ad oggi stesso la macchina andava e va ancora adesso perfettamente) quando si è accesa la spia del motore non sentivo problemi di nessun tipo...
Adesso, domani la porto in autofficina per capirne di più...
Però mi sta salendo un dubbio!
Perché adesso che la uso a benzina la macchina si accende sempre con mezzo di giro di chiave?!?
Può essere che il sintomo delle accensioni non sia causa dalle candele ma sia causato da un problema al impianto gpl???
Oppure viceversa?
Le candele guaste fanno andare male il Gpl?
( però mi sembra strano perché a benzina va perfettamente)
(Però ora che ci penso il problema delle accensioni ritardate mi sono capitate sempre quando andavo a gpl...)
Cosa ne pensate voi?
Avete avuto problemi simili?
Cosa può essere?
Grazie mille
Da una settimana ho riscontrato un problema...
Adesso vi spiego.
La mattina con motore a freddo la macchina si avvia con mezzo giro di chiave.
Poi appena mi fermo anche per 20min appena riaccendo (quindi con motore ancora caldo) noto che non si avvia con mezzo giro di chiave ma dopo ben 2/3 secondi sentendola soffrire un po'
Mi sono detto saranno le candele...
Le sostituisco il prima possibile
Neanche il tempo di dirlo perché la scorsa settimana è successa la problematica più grave...
Accendo (a freddo)con mezzo giro di chiave, poi mi fermo 15 min, appena riaccendo non so come non la sento più soffrire e si accende con mezzo giro!
Tiparto e dopo 10min ecco la sorpresa...
Spia del motore accesa...
Vado subito da un autofficina, attacca lo strumento ed esce fuori un errore "mancata accensione cilindro 4" ( in più mi fare anche un errore del tipo "errata erogazione gpl" non ricordo bene)
Comunque facendo delle prove viene fuori che la spia si accende solo quando vado a Gpl
Mentre andando a benzina tutto rimane perfetto (sia prima del problema fino ad oggi stesso la macchina andava e va ancora adesso perfettamente) quando si è accesa la spia del motore non sentivo problemi di nessun tipo...
Adesso, domani la porto in autofficina per capirne di più...
Però mi sta salendo un dubbio!
Perché adesso che la uso a benzina la macchina si accende sempre con mezzo di giro di chiave?!?
Può essere che il sintomo delle accensioni non sia causa dalle candele ma sia causato da un problema al impianto gpl???
Oppure viceversa?
Le candele guaste fanno andare male il Gpl?
( però mi sembra strano perché a benzina va perfettamente)
(Però ora che ci penso il problema delle accensioni ritardate mi sono capitate sempre quando andavo a gpl...)
Cosa ne pensate voi?
Avete avuto problemi simili?
Cosa può essere?
Grazie mille