Salve ho comprato da poco un alfa mito 1.4 TB gpl di fabbrica
Nel ultimo mese ho riscontrato un problema che adesso voglio raccontare (nonostante questo problema la macchina gira sempre benissimo allo stesso in entrambi le 2 alimentazioni).
Quando avvio la macchina a freddo, la macchina con mezzo giro di chiave si accende.
Appena giungo a destinazione spengo quindi l'auto, dopo circa 15 min provo a riavviare il motore (quindi a caldo) invece di metterci mezzo giro ci mette 2/3 sec max.
Mi sono detto quindi sarà un problema di candele...
Il prima possibile le sostituisco.
Il vero problema è nato 1 settimana fa
A freddo sempre mezzo giro di chiave si accende.
Però quella mattina non so come si è accesa in mezzo giro anche dopo averla appena spenta.
Però dopo 10min di strada è arrivata la sorpresa si è accesa la spia del motore (guidavo a gpl) vado subito nel primo meccanico che vedo e spiego la situazione anche questa delle accensioni anomale...
(Nel tragitto con la spia del motore accesa non ho riscontrato problemi andava come sempre.)
Attacca lo strumento per analizzare il problema
Esce fuori mancata accensione cilindro 4 (e se non ricordo male anche un errore erogazione sbagliata gpl non ricordo il nome preciso)
Fa delle prove e scopre che questo problema avveniva soltanto quando utilizzavo la macchina a Gpl...
Per il momento uso pochissimo la macchina tra l'altro (solo a benzina) e la spia non si è più accesa.
Però ho scoperto che da quando la uso solo a benzina la macchina si accende sempre a mezzo giro!
Quindi collegandomi al discorso di prima può essere che tutti i problemi siano collegati a qualche problema con l'impianto Gpl?
Oppure le candele sono la causa di tutto?(anche se a benzina non noto problemi)
Qual'è potrebbe essere il problema?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie mille per l'aiuto
(Ultimo dettaglio che non so se può essere di aiuto, ora che ci faccio caso le accensioni ritardate avvenivano sempre dopo l'utilizzo del gpl, quindi aver spento l'auto con l'alimentazione a Gpl)
Nel ultimo mese ho riscontrato un problema che adesso voglio raccontare (nonostante questo problema la macchina gira sempre benissimo allo stesso in entrambi le 2 alimentazioni).
Quando avvio la macchina a freddo, la macchina con mezzo giro di chiave si accende.
Appena giungo a destinazione spengo quindi l'auto, dopo circa 15 min provo a riavviare il motore (quindi a caldo) invece di metterci mezzo giro ci mette 2/3 sec max.
Mi sono detto quindi sarà un problema di candele...
Il prima possibile le sostituisco.
Il vero problema è nato 1 settimana fa
A freddo sempre mezzo giro di chiave si accende.
Però quella mattina non so come si è accesa in mezzo giro anche dopo averla appena spenta.
Però dopo 10min di strada è arrivata la sorpresa si è accesa la spia del motore (guidavo a gpl) vado subito nel primo meccanico che vedo e spiego la situazione anche questa delle accensioni anomale...
(Nel tragitto con la spia del motore accesa non ho riscontrato problemi andava come sempre.)
Attacca lo strumento per analizzare il problema
Esce fuori mancata accensione cilindro 4 (e se non ricordo male anche un errore erogazione sbagliata gpl non ricordo il nome preciso)
Fa delle prove e scopre che questo problema avveniva soltanto quando utilizzavo la macchina a Gpl...
Per il momento uso pochissimo la macchina tra l'altro (solo a benzina) e la spia non si è più accesa.
Però ho scoperto che da quando la uso solo a benzina la macchina si accende sempre a mezzo giro!
Quindi collegandomi al discorso di prima può essere che tutti i problemi siano collegati a qualche problema con l'impianto Gpl?
Oppure le candele sono la causa di tutto?(anche se a benzina non noto problemi)
Qual'è potrebbe essere il problema?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie mille per l'aiuto
(Ultimo dettaglio che non so se può essere di aiuto, ora che ci faccio caso le accensioni ritardate avvenivano sempre dopo l'utilizzo del gpl, quindi aver spento l'auto con l'alimentazione a Gpl)
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