Problemi con il bluetooth e con il cambio di autoradio

Kohaku

Nuovo Alfista
7 Luglio 2015
1
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Q2
Buona sera a tutti, vorrei esporvi il mio problema.
Possiedo una alfa 147 modello q2 del 2008 e vorrei cambiare l'autoradio per sfruttare al meglio l'impanto che possiedo e per usufruire del cavo aux e relativa entrata usb, ma l'elettrauto da cui mi sono informato mi ha avvisato di alcuni costi aggiuntivi dovuti all'incompatibilità dell'impianto bose ai normali stereo per auto, elencandomi i seguienti pezzi da montare con relativi costi:
- Autoradio 90/100€ (ma questo lo avevo già messo in conto quanto normale);
- Centralina audio per poter connettere lo stereo all'impianto 60€;
- Supporto xentralina per l'utilizzo dei comandi al volante 100€.

è normale dover spendere tutti questi soldi o si può ovviare il problema? inoltre si aggiungeranno i costi di manodopera e della mascherina, quindi il costo si aggirerebbe intorno ai 300€, e non sono sicuro di volerli spendere.

Inoltre avrei un altro problema minore, alcuni mesi fa, ho sostituito la batteria della mia auto e da allora il bluetooth della macchina non mi permette di collegare il mio telefono, continua a dirmi che il codice pin è errato , ma allo stesso tempo non mi permette di modificarlo.. come èposso fare?

grazie in anticipo e buona serata

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente