problemi con interfaccia bluethoot blaupunkt

framanu

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2009
1
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1900 JTDM Q-TRONIC
salve a tutti sono un nuovo utente volevo esporvi il mio problema , ho installato sulla mia 159 l'interfaccia bluethoot blaupunkt ed ho riscontrato vari problrmi. Il primo e che gli mp3 saltano come se avessi inserito un cd nll'autoradio , il secondo e che il microfono del bluethoot non funziona ..........quando effettuo una chiamata io sento benissimo ma l'altra persona non mi sente.......:confused: se qualcuno mi puo dare una dritta ....premetto l'installazione e stata fatta in alfa ............in piu volevo sapere se l'interfaccia bluethoot si poteva aggiornare io ho provato ad installare il file che si trova sul sito blupunkt ma niente da fare :smiley_029: :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
per il microfono penso alla soluzione piu ovvia: non è che durante l'installazione si sia rimosso lo spinotto?
ma la soluzione per cui opterei, soprattutto che è stato installato all'alfa e ci sarà una garanzia, di rifar fare il lavoro a loro.
 
Vorrei sapere se è reperibile una manuale di istruzioni per il montaggio dell'interfaccia mi è appena arrivata e vorrei provvedere al montaggio pensate sia difficile?...grazie a tutti coloro che risponderanno
 
Vorrei sapere se è reperibile una manuale di istruzioni per il montaggio dell'interfaccia mi è appena arrivata e vorrei provvedere al montaggio pensate sia difficile?...grazie a tutti coloro che risponderanno

Oggi stesso ho provveduto a montare l'interfaccia blaupunkt sulla mia 159. Non è difficile, bisogna avere le chiavi per smontare l'autoradio, un sondino flessibile per impianti elettrici ed una fascetta per bloccare la scatola del bluetooth. Una volta estratta l'autoradio, smonta la cuffia del cambio e la relativa piastra. A quel punto metti la scatola del bluetooth nella alloggiamento inferiore del vano dell'autoradio ed aiutandoti con il sondino fai passare il cavo del PTT e della presa usb verso il cambio. Il cavo del microfono invece ti conviene farlo passare lateralmente e farlo uscire in corrispondenza dell'alloggiamento dell'airbag per le ginocchia. Decidi dove posizionare il PTT e la presa Usb, poi chiudi tutto. Il microfono lo puoi posizionare vicino all'aletta parasole o sulla plafoniera anteriore facendo passare il filo sotto il volante e nel montante anteriore. Non devi smontare nulla, ci sono delle fessure dove il cavo passa agevolmente.

Per quanto riguarda il funzionamento, il bluetooth funziona egregiamente, ma non riesco a far funzionare l'ipod. se qualcuno ha informazioni in merito, batta un colpo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi puoi dare il codice esatto della tua interfaccia, ho visto in rete varie sigle e non sono sicuro di quella che va bene sulle nostre Alfa (la mia è una "progression" di settembre '99). Hai anche da suggerire dove acquistarla?
Grazie
Roberto.