Problemi con le luci

Giacomoplus

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Buonasera,
Ho un problema con le luci della mia Giulietta, una risulta opaca , l'altra no. Quella destra fa più luce, la sinistra sembra non vedersi proprio.cosa può essere .grazie a chi saprà essermi d'aiuto.
IMG-20211008-WA0022.jpeg
IMG-20211008-WA0020.jpeg
IMG-20211008-WA0017.jpeg

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,988
5,010
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buonasera,
Ho un problema con le luci della mia Giulietta, una risulta opaca , l'altra no. Quella destra fa più luce, la sinistra sembra non vedersi proprio.cosa può essere .grazie a chi saprà essermi d'aiuto.Visualizza allegato 228432Visualizza allegato 228433Visualizza allegato 228434

L'opacità è sinonimo di lente sporca, questo può causare una ridotta emissione di luce. Sembra il tuo caso.

Un flusso scarso può essere anche dovuto ad un errato montaggio della lampada o all'invecchiamento della stessa.

• Like
Reactions: Giacomoplus

Giacomoplus

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750
L'opacità è sinonimo di lente sporca, questo può causare una ridotta emissione di luce. Sembra il tuo caso.

Un flusso scarso può essere anche dovuto ad un errato montaggio della lampada o all'invecchiamento della stessa.
Grazie delle delucidazioni

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
2,395
1,600
181
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Hai una lampadina andata. Sostituiscile entrambe.

• Like

Ro60

8 Maggio 2008
2,395
1,600
181
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Lo ho messe nuove😣
Cacchio. E cosa può essere? Riflettore seriamente opacizzato? Ho un fanale Giulietta 2012, non ricordo se dx o sx ma ha un LED bruciato, altrimenti ben volentieri te lo davo.

• Like

Giacomoplus

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Cacchio. E cosa può essere? Riflettore seriamente opacizzato? Ho un fanale Giulietta 2012, non ricordo se dx o sx ma ha un LED bruciato, altrimenti ben volentieri te lo davo.
Sembra opaco come se fosse non trasparente, mi chiedo se inserendo un ferro pieghevole con pannetto riesco a pulirlo?!

• Like
Reactions: Ro60

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,988
5,010
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Sembra opaco come se fosse non trasparente, mi chiedo se inserendo un ferro pieghevole con pannetto riesco a pulirlo?!

Non credo, solitamente all'interno esiste un diaframma che impedisce di raggiungere la lente.

Ci sono alcune soluzioni che impongono lo smontaggio del faro e l'immissione di un liquido detergente. Il problema è asciugare molto bene il faro.
Altra soluzione più laboriosa è rimuovere il collante che tiene il "vetro" e agire direttamente sulla lente.

Cerca in rete, ci sono dei tutorial...

• Like
Reactions: Ro60 e Giacomoplus
ADVERTISEMENT

Giacomoplus

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Non credo, solitamente all'interno esiste un diaframma che impedisce di raggiungere la lente.

Ci sono alcune soluzioni che impongono lo smontaggio del faro e l'immissione di un liquido detergente. Il problema è asciugare molto bene il faro.
Altra soluzione più laboriosa è rimuovere il collante che tiene il "vetro" e agire direttamente sulla lente.

Cerca in rete, ci sono dei tutorial...
Bella dura

Ro60

8 Maggio 2008
2,395
1,600
181
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Tentar non nuoce, puoi provare con un liquido per ottiche da fotografia. Non usare però oggetti metallici, se ti scappa righi qualcosa
Meglio i bastoncini del giapponese oppure una cannuccia di quella grosse...

• Like

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT