problemi con navigatore 159

cosimod752

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
4
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
2.4 JtdM 210 CV SW
Salve a tutti,
da circa un mese sono in possesso della mia seconda alfa dopo una 156 1,9 jtd ho acquistato una 159 jtdm SW 2,4 210 CV usata dell'agosto 2007 ma con 13.000 Km in ottimo stato........insomma una panterona bellissima!!!!!!!!!!!!!! solo che purtroppo i CD di navigazione li avevano portati via prima del mio acquisto. Il radionaigatore sembrava funzionare perfettamente tanto che mi sono preparato un CD musicale di mp3 che sento tranquillamente dal lettore del navigatore oltre poi ad avere un caricatore cd audio nel vano bagagli. Da pochi giorni ho acquistato il CD delle mappe con il CD di set up (vedi foto in allegato) originali alfa ma ho avuto l'amara sorpresa che il cd delle mappe non viene letto.
Il navigatore mi chiede di inserire il CD di navigazione, cerca di leggerlo in quanto esce la scritta lettura CD in corso, subito dopo esce la scritta esplorazione mp3 in corso e ancora dopo CD error con il risultato finale che non funziona (come avrete ben capito).
Qualcuno potrebbe darmi una dritta.....grazie anticipatamente:mad:
 

Allegati

  • 24052009.jpg
    24052009.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 280
  • 24052009(001).jpg
    24052009(001).jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 189
  • 24052009(002).jpg
    24052009(002).jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 195
  • 24052009(003).jpg
    24052009(003).jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 230
Beh spero che non sia così per tutte le vetture...io ho un'Alfa simile alla tua e stavo per acquistare il CD di navigazione del 2009 in quanto anche la mia era usata e ha quelli del 2006. Per curiosità quanto costano? Io ti consiglio di sentire in concessionaria...
 
l'ho acquistato all'asta tutto compreso euro 85,00
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, premetto che io sto usando ancora i cd del 2006, cmq mi capita molto spesso che dopo aver ascoltato un cd di mp3 il navigatore si inceppi non leggendo i cd di navigazione!!! Solo dopo vari e ripetuti aggendi spegni li rilegge come una volta!!! Cmq se è ancora in garanzia ti conviene battere il chido:decoccio:
 
Su ebey funziona come un'asta fai la tua offerta e aspetti la fine,se la tua offerta è la più alta ti aggiudichi il prodotto solitamente sempre più conveniente che in negozio o concessionaria come in questo caso
 
ah OK non avevo capito che l'avevi preso su e-bay. Pensavo l'avessi acquistato in concessionaria...io non mi fido molto di acquisti su internet, anche perchè, per esempio in questo caso come ti comporti? Magari avrai risparmiato qualcosa, ma se io lo compro in conce e mi dicono che funziona e poi non è vero glielo posso portare indietro e o mi risolvono il problema o se lo tengono...
 
ah OK non avevo capito che l'avevi preso su e-bay. Pensavo l'avessi acquistato in concessionaria...io non mi fido molto di acquisti su internet, anche perchè, per esempio in questo caso come ti comporti? Magari avrai risparmiato qualcosa, ma se io lo compro in conce e mi dicono che funziona e poi non è vero glielo posso portare indietro e o mi risolvono il problema o se lo tengono...
Quoto in pieno:)
 
purtroppo è il rischio che si corre a comprare all'asta su ebay!!!!!!!!
aperò se ti informi molto bene il rischio lo riduci al minimo. A me non è andata tanto bene, comunque qualche buon amico nel forum mi ha consigliato come fare.
aggiornando il firmaware.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo è il rischio che si corre a comprare all'asta su ebay!!!!!!!!
aperò se ti informi molto bene il rischio lo riduci al minimo. A me non è andata tanto bene, comunque qualche buon amico nel forum mi ha consigliato come fare.
aggiornando il firmaware.

Si lo so lo puoi ridurre però bisognerebbe sapere quanto si risparmia, cioè: se in conce costasse 1000 euro allora ne vale la pena, se invece risparmi tipo 20 euro (come penso io che sia) allora...non so...

Come fai ad aggiornare il firmaware?