Problemi Connect+ Alfa 147(2002)

lucamorlok

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
3
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 JTD 16 V
Salve a tutti,
Mi chiamo Luca,mi sono presentato nell'apposita sezione.Per iniziare Vi faccio i complimenti per questo forum davvero pieno di notizie e informazioni molto interessanti.
Volevo chiedervi informazioni riguardanti un problemino che mi capita spesso proprio sul Connect Nav+ della mia 147 del 2002.E' un problema che mi si verifica saltuariamente ma ormai da 5 anni.Vi spiego;girando la chiave di accensione dell'auto,si accende in Nav,legge il cd e parte in automatico la lettura,quindi il timer sullo schermo indica il procedere dei minuti del brano ascoltato ma dalle casse non esce alcun suono,anche passando in modalità radio,stessa identica cosa,si leggono i nomi delle stazioni fm ma nessun suono.Premetto che il tasto "mute" è disattivato e il volume non è a zero.L'unico modo per ripristinare il tutto è riavviare l'auto.Infatti il riavvio del solo navigatore non è sufficiente a ripristinare la situazione.Per farvi capire la fastidiosità di questo "capriccio",ripartendo dall'area di servizio in autostrada,si presenta lo stesso problema,cosi ho dovuto attendere la prossima area di servizio per accostare,spegnere l'auto e riavviare cosi il connect in modalità "Normale".Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema o se devo considerarmi un caso "Anomalo" e se potete darmi consigli per arrivare a una soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente.

Luca
 
Il problema te lo fa con cd inseriti al posto dello slot del cd nav?
Il problema te lo solo quanto riaccendi l'auto dove in precedenza stavi ascoltando traccia audio?
 
Sistema empirico ... (ha funzionato in alcuni casi) :D

Se hai la Code Card, puoi provare a resettare il sistema staccando l'alimentazione, ma fallo solo se hai il codice di sicurezza per lo sblocco, se no sono guai !
 
Ciao ragazzi,
Intanto vi ringrazio per la disponibilità.Si mi succede mentre ascolto musica con cd inserito nello slot del connect.E succede come dici tu,quando riavvio l'auto dopo averla spenta ascoltando un cd musicale.La tessera con i code la possiedo,allora proverò a fare un reset.Ma dopo averlo fatto c'è una procedura particolare da eseguire?
Grazie ancora a tutti.
 
Anche a me ogni tanto capita ma mi basta spegnere e riaccendere e tutto va normalmente,quando ho portato la macchina a fare il tagliando l'ho fatto presente in officina,l'hanno resettato ma non è cambiato assolutamente nulla ogni tanto capita ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei ringraziarvi tutti quanti,questa mattina ho proceduto allo smontaggio del mio connect nav per i problemi che ho citato nei post precedenti e grazie alle Preziosissime informazioni che mi avete dato,ho eseguito la pulizia della lente e rimontato il tutto.Il risultato...Stupefacente!Sono andato "a caccia" ( :smiley_001: ) di dossi per testare il lettore e il cd non salta più! :DAncora mille grazie per i vostri utilissimi consigli.

Luca