Problemi di funzionamento su tergicristallo posteriore che si avvia da solo!

Ciao a tutti, riprendo questo discorso di qualche mese fa. Stasera (non pioveva e tergi anteriori spenti) metto la retro e parte il tergi posteriore. Non si ferma neanche ad agire sul comando, né di quelli anteriori né di quello posteriore. Ad un certo punto si ferma dove vuole lui, e se aziono il comando non riparte. Riparte solo in retro.
Non ho mai avuto problemi di elettronica, ma qualche giorno fa ho notato che a sei gradi avevo ancora l'icona del possibile ghiaccio accesa. Che stia partendo qualcosa? Ho letto di body computer... cos'è una centralina che comanda tutto? Faccio prima a vendere la macchina?
Grazie per le vs info su come avete risolto il problema. Adesso non ho tempo di andare x officine (e poi quali?!) quindi se continua lo svito...

Probabili cavi tranciati nel portellone posteriore, fai una ricerca e trovi tutto.
 
Se i cavi dovessero essere integri durante il funzionamento provate a muovere il connettore "D" sulla centralina del BC e verficate se il tergilunotto si arresta in posizione di ripiso
 

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Se i cavi dovessero essere integri durante il funzionamento provate a muovere il connettore "D" sulla centralina del BC e verficate se il tergilunotto si arresta in posizione di ripiso

ciao love, ho anche io lo stesso problema intermittente, nel senso che ogni tanto si ferma dove vuole. la diagnosi mi da massa attiva tergilunotto segnale intermittente, sfilo il connettore D dal BC muovo un po i fili e comincia a rifunzionare. dopo qualche giorno ritorna ad avere problemi. quando funziona regolarmente nel senso che si riposiziona nella sua posizione di riposo azionandolo da solo un colpo e si ferma. quando invece decide di non funzionare da quattro cinque colpi e si ferma dove vuole. ho provato anche a mettere qualche fascetta di plastica addosso alla matassa dei fili in modo di sorreggerla un po più in alto e non appesantire il connettore D ma dopo qualche giorno si ripresenta. i fili del baule li ho sistemati e risaldati dall'interno dell'abitacolo all'interno del portellone, quindi escludo falsi contatti. il BC è stato aggiornato dalla mia officina Alfa (mi hanno detto che c'era da aggiornare il software). ho letto da qualche parte ma non riesco a ritrovare dove che l'Alfa romeo aveva fatto una path e si dovevano fare delle saldature al BC per ovviare al tutto, tu ne sai qualcosa?
 
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