Problemi dopo ricarica batteria

marcus.79

Alfista principiante
20 Marzo 2012
292
5
36
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve ragazzi, sono stato fuori in vacanza e ho lasciato l'auto ferma in garage per 20 giorni. Al ritorno trovo la batteria scarica (ha un anno di vita). La porto a ricaricare me la rimontano, noto però due difetti:

1) sul quadro strumenti quando avvio la macchina girando la chiave dell'avviamento (senza avviare il motorino di avviamento) mi si accendono una serie di spie per eseguire il controllo della macchina. Ora mi sono accorto che la spia del check motore e dell'olio non si spengono ... si spengono solonel momento che avvio il motore. Prima era diverso ne sono sicuro!

2) il finestrino lato guida si chiude e si apre tranquillamente con il relativo comando interno. Invece usando il comando di chiusura posto sulla chiave, si chiudono tutti gli altri finestrini tranne lato guida! Che può essere??
 
Stacca la batteria per 10 minuti e riattaccala. Poi ripeti la procedura per lo sterzo e l alzamento e abbassamento dei finestrini. Sul fatto delle spie devo con dispiacere dirti che dormivi prima che succedesse sto fatto, perché in qualsiasi auto dove tu giri la chiave senza accendere il motore, rimangono accese queste 2 spie fino a quando non l accendi per poi spegnersi.
 
ah cavolo accetto di buon grado il rimprovero..temevo già il peggio trattandosi di spie importanti!:D per il finestrino quindi si deve fare la regolazione (l'ho portata dall'elettrauto che forse si sarà dimenticato) c'è una guida per la regolazione? un'apposita voce sul computer di bordo?
 
ah cavolo accetto di buon grado il rimprovero..temevo già il peggio trattandosi di spie importanti!:D per il finestrino quindi si deve fare la regolazione (l'ho portata dall'elettrauto che forse si sarà dimenticato) c'è una guida per la regolazione? un'apposita voce sul computer di bordo?
No. Devi fare il reset completo. Basta che stacchi per 10 minuti la batteria e l auto si dimentica tutto. Poi basta che sterzi tutto a destra e poi tutto a sinistra e poi fai i vari su e giù coi finestrini. Sennò vai dall elettrauto che visto che hai pagato te lo deve fare lui per bene.
 
No. Devi fare il reset completo. Basta che stacchi per 10 minuti la batteria e l auto si dimentica tutto. Poi basta che sterzi tutto a destra e poi tutto a sinistra e poi fai i vari su e giù coi finestrini. Sennò vai dall elettrauto che visto che hai pagato te lo deve fare lui per bene.
Ciao questa procedura vale Anke x le altre macchine .la 147 di mio figlio e rimasta in memoria l'allarme motore ma nn a niente va che è una bomba
 
Ciao questa procedura vale Anke x le altre macchine .la 147 di mio figlio e rimasta in memoria l'allarme motore ma nn a niente va che è una bomba
No. Se la spia motore resta accesa devi portarla a far vedere che errore ha, anche se va na bomba.
 
  • Like
Reactions: forzaroma
No. Se la spia motore resta accesa devi portarla a far vedere che errore ha, anche se va na bomba.
Grazie domani la faccio controllare ma gli capita solo ke va in allarme solo quando affonda nelle prime marce dicono ke ci sia troppa pressione booooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ke sia.la.centralina ke nn da i comandi giusti[emoji24]