Problemi dopo rimozione dpf

Daniele0699

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2025
3
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta, settimana scorsa ho fatto rimuovere il dpf (svuotato) e chiudere egr ed escludere tutto in centralina , ho preso la macchina usata da un amico a maggio l’auto a 234000 km fatti tutti con tragitti lunghi dal Belgio fino in Puglia , ho un problema ovvero quando ho preso la macchina per fare la prova su una strada libera senza rischiare di uccidere nessuno arrivava a 195/200 km/h ora non supera i 3000 giri e arriva al max 180 facendo la stessa strada é una Giulietta 1.6 105 cv
 
L'aspirazione lhai pulita? Vedi che non basta escludere i dispositivi da centralina, dopo aver tolto dai piedi i tappi ci vuole fatta una mappatura su misura. Intanto inizia a smontare il collettore di aspirazione per pulirlo, subito dopo cambia il debimetro e fai rifornimento solo ed esclusivamente con il gasolio che costa di più.
 
L'aspirazione lhai pulita? Vedi che non basta escludere i dispositivi da centralina, dopo aver tolto dai piedi i tappi ci vuole fatta una mappatura su misura. Intanto inizia a smontare il collettore di aspirazione per pulirlo, subito dopo cambia il debimetro e fai rifornimento solo ed esclusivamente con il gasolio che costa di più.
In settimana vedo di portarla da chi ha fatto il lavoro per far fare la pulizia , ora che mi ci fai pensare quando ho ritirato la macchina stava in riserva e ho messo diesel in una pompa di benzina che ….
 
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Vai con la strada più semplice. Lavaggio serbatoio, sostituzione filtro gasolio e lavaggio iniettori. Magari questa volta te la cavi.
 
Vai con la strada più semplice. Lavaggio serbatoio, sostituzione filtro gasolio e lavaggio iniettori. Magari questa volta te la cavi.
alla fine portando la macchina in centro alfa hanno scoperto il problema, uno o piu' prigionieri del collettore rotto , sicuramente il meccanico che ha fatto la rimozione del dpf spero non volutamente ha rotto uno o piu' prigionieri e di conseguenza mi fischia anche la turbina ecco perche' la macchina aveva delle perdite di potenza
Vai con la strada più semplice. Lavaggio serbatoio, sostituzione filtro gasolio e lavaggio iniettori. Magari questa volta te la cavi
dovro' portare la macchina in alfa la settimana prossima mi hanno consigliato di non tirare la macchina per evitare altre rotture
 
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