Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione!
Purtroppo in questio giorni,in concomitanza alla rottura della frizione (sostituita) ho deciso di effettuare anche il cambio della cinghia di distribuzione alla mia 147 1.9 jtd. Il prezzo finale è stato di 1.200€ per entrambe le operazioni anche se il volano bimassa (da sempre rumoroso) non è stato sostituito.La questione è che al ritiro dell'auto (officina non autorizzata Alfa) mi ritrovo la vettura con dei consumi spropositati oltre che salire sopra i 3000 giri per arrivare a mala a pena a 120.130Km/h quando in realtà fino a prima l'auto non arrviava neppure a 2700 giri per quella velocità.
La sento diversa...più molle...anche l'accellerazione sembra cambiata.Considerando la mia poca esperienza a livello motoristico, mi chiedevo se è possbile che il meccanico abbia sbagliato qualcosa come la messa in fase.Come faccio ad accertarmi di questo?Inoltre sembrerebbe che vi sia un rumore un pizzico diverso proveniente dal motore che a finiestrini chiusi ed aumentando i giri si sente sempre di più!Cosa potrebbe essere?Mi è stato detto(???) che probabile che l'auto o la centralina debbano assesstarsi per la sostituzione della cinghia?Premetto che è stato cambiato il kit intero, vale a dire pompa, tendi cinghia ecc.
Chiedo a Voi tutti, esperti e meno... cosa può essere accaduto e quali azioni devo intraprendere considerati anche i consumi aumentati dell'auto?
La frizione ovviamente diventata più morbida rispetto a prima, ma purtrppo l'auto non la sento più scattante in ripresa.
Dimenticavo di dire che mi è stato sostitutito anche il tubo intercooler (prima di questi lavori) perchè danneggiato e adesso sento un piccolo soffio quando passo accanto ai guardrails.
Aspetto fiducioso quante più informazioni possibili...prima di richiamare il meccanico ed inziare ad insultarlo per telefono visti i 1200€ donati e portare l'auto in ALFA come ho sempre fatto fino a prima di questo MOMENTO :-(
Grazie
Purtroppo in questio giorni,in concomitanza alla rottura della frizione (sostituita) ho deciso di effettuare anche il cambio della cinghia di distribuzione alla mia 147 1.9 jtd. Il prezzo finale è stato di 1.200€ per entrambe le operazioni anche se il volano bimassa (da sempre rumoroso) non è stato sostituito.La questione è che al ritiro dell'auto (officina non autorizzata Alfa) mi ritrovo la vettura con dei consumi spropositati oltre che salire sopra i 3000 giri per arrivare a mala a pena a 120.130Km/h quando in realtà fino a prima l'auto non arrviava neppure a 2700 giri per quella velocità.
La sento diversa...più molle...anche l'accellerazione sembra cambiata.Considerando la mia poca esperienza a livello motoristico, mi chiedevo se è possbile che il meccanico abbia sbagliato qualcosa come la messa in fase.Come faccio ad accertarmi di questo?Inoltre sembrerebbe che vi sia un rumore un pizzico diverso proveniente dal motore che a finiestrini chiusi ed aumentando i giri si sente sempre di più!Cosa potrebbe essere?Mi è stato detto(???) che probabile che l'auto o la centralina debbano assesstarsi per la sostituzione della cinghia?Premetto che è stato cambiato il kit intero, vale a dire pompa, tendi cinghia ecc.
Chiedo a Voi tutti, esperti e meno... cosa può essere accaduto e quali azioni devo intraprendere considerati anche i consumi aumentati dell'auto?
La frizione ovviamente diventata più morbida rispetto a prima, ma purtrppo l'auto non la sento più scattante in ripresa.
Dimenticavo di dire che mi è stato sostitutito anche il tubo intercooler (prima di questi lavori) perchè danneggiato e adesso sento un piccolo soffio quando passo accanto ai guardrails.
Aspetto fiducioso quante più informazioni possibili...prima di richiamare il meccanico ed inziare ad insultarlo per telefono visti i 1200€ donati e portare l'auto in ALFA come ho sempre fatto fino a prima di questo MOMENTO :-(
Grazie