Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: 2.4 jtdm 210cv neoacquisto, accensione / erogazione irregolare

egr sostituita e batteria ricaricata...
ritirarta ieri sera.. Senz'altro prima non andava così, il che vuol dire che la egr stava gia messa male.
Ora sotto i 2000 quando schiaccio a fondo incolla al sedile e risponde subito al pedale non come prima... l'accensione comunque non è cambiata.. li penso sia proprio un discorso di iniezione all'avvio..
Sicuramente rimappando so che si sistemerebbe tutto...
Ma se metto la flangia forata devo far toccare la centralina o è sufficiente quella?
 
Re: 2.4 jtdm 210cv neoacquisto, accensione / erogazione irregolare

Bene già che qualcosa va meglio è un buon inizio :)

La flangia forata è una modifica ufficiosa dell'Alfa stessa. Non devi, quindi, rimappare nulla. Ora non so se ti hanno aggiornato la centralina con l'ultimo software disponibile, ma quello in parte aiutava...ora che hai anche l'EGR nuova io cercherei una soluzione definitiva.

Per fare la rimappa, prima cerca di farla sistemare in toto da Alfa, poi su una base ufficiale la fai rimappare..considera che intorno ai 230/235 cv si tirano fuori tranquillamente...se poi togli anche il dfp..:smiley_001:
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

Ragazzi ho risolto son andato dal officina torelli e adesso con la magia di Salvatore la macchina è cambiata in meglio non singhiozza grazie alla chiusura del egr tramite mappa e adesso il motore sviluppa ben 190 cv :) la macchina è una bomba grazie Salvatore
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

grazie a te caro Antonio.
A disposizione per qualsiasi cosa.
Sai dove trovarci.
;-)
 
Re: 2.4 jtdm 210cv neoacquisto, accensione / erogazione irregolare

Ciao scusate l'intrusione ma modificando l' egr ed eliminando il dpf non si avranno problemi alla revisione?
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

E quanta coppia hai adesso? se non sbaglio il 2.0 monta il cambio del 2.4 in grado di sostenere 400nm di coppia quindi una mappetta fino a questa soglia sarebbe molto più affidabile che negli altri motori che hanno sempre il cambio dimensionato per la coppia del motore
 
Problemi FAP / EGR su Brera 2.4 JTDm

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione vi pongo i problemi del cuoricino del mio amore allora:

- A freddo una mattina su due fallisce l'accenzione, se temporeggio nell'accensione parte e si spegne. quando fa cosi prima di effettuare il secondo start ripeto la procedura due volte, poi parte e fa un fumo bianco che non dice niente di buono. possono essere le candele? :mad: io l'ho acquistata in alfa usata con 85000 Km tenuta perfettamente tutto il libretto in regola. Ma sin dal primo giorno quando a freddo l'accendo singhiozza per circa 5 sec come se si mettesse in fase... è normale?

- tra i 1000 e 2000 giri sento dei leggeri vuoti, come se fosse scarburata.

- la temperatura tende a stare sotto i 90°

Per il resto è un missile!
per risolvere questi problemi pensavo di sostituire le candele e per dargli calcosina in più senza essere invasivo sui componenti volevo eliminare i catalizzatori con relative valvole EGR!

Spero che qualcuno possa illuminarmi!
Grazie mille, Alfredo
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

Il fumo bianco non è un buon segnale, ti consiglio di farla controllare e ricordati che comunque se l'hai comprata da poco hai un anno di garanzia
 
Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

E' un difetto di molte Brera, fai controllare gli iniettori, e prima di spegnere l'auto quando arrivi tienila 1 minuto in moto al minimo....io su molte brera ho risolto ingrassando la miscela a freddo e alzando il minimo di 20 giri.
 
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Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006

ciao a tutti... Eis, quindi mi stai dicendo di non preuccuparmi del fumo bianco... e che si possa risolvere con questo intervento?!
Oggi sono andato in officina e apparte il fatto che (ignoranza mia) non ci sono le candele ma la resistenza... mi ha detto che per ovviare a questo problema dovrei tirarla in autostrada ogni tanto e che il problema è dovuto alla rigenerazione?!
grazie mille a tutti