problemi elettronica/aggiornamento firmware infotainment

jucara

Alfista principiante
26 Agosto 2025
38
8
9
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti gli alfisti,
ho una stelvio del 2020 (2° serie) e capita che suonino i sensori di parcheggio o magari voglio far salire l'alzacristallo in automatico ma invece scende, poi lo stoppo e poi funziona normalmente...a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Può darsi che sia un problema di aggiornamento del firmware dell'infotaiment? Se dipende da questo, come posso aggiornare il firmware?

PS: qualcuno è riuscito a craccare l'infotainment per poter mettere youtube o altre app che normalmente non sono permessi con android auto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Appena presa i finestrini non funzionavano in automatico, qualcuno mi suggerì che probabilmente era stata staccata la batteria e che bisognava riattivare l'automatismo facendo sali/scendi con i 4 finestrini x una decina di volte...dopo l'automatismo ha funzionato
Ma ogni tanto le prende che fa questo giochetto coi finestrini, non sempre. Inoltre
Hai staccato la batteria? Potrebbe essere che bisogna solamente fare apprezzamento dei finestrini…
Io non l'ho mai fatto. Appena presa (in agosto)i finestrini non funzionavano in automatico, qualcuno mi suggerì che probabilmente era stata staccata la batteria e che bisognava riattivare l'automatismo facendo sali/scendi con i 4 finestrini x una decina di volte...dopo l'automatismo ha funzionato.

Ma ogni tanto le prende che fa questo giochetto coi finestrini, non sempre. Inoltre i sensori suonano anche senza la vicinanza di altri mezzi. Non so se esista una procedura di reset delle centraline o magari sia solo un problema di aggiornamento del firmware dell'infotaiment o delle varie centraline. Errori nella strumentazione non se ne vedono, non so cosa possa essere.