Problemi frizione 156 - discussione principale

Re: Problemi frizione 156 [postiamo tutto quì]

Nessun problema Luigi siam quì apposta :)
 
salve a tutti me nato un problema con il cambio della mia alfa 156 99 benz/metano metto in moto struco il pedale della frizione le marce non entrano avevo notato che era un po mollo rispetto a prima .a motore spento invece entrano . ho proveduto a cambiare la pompa frizione sotto il pedale non si rigida subito presumo sia da spurgare ma non so come spurgare l impianto qualquno mi po aiutare mille grazie
 
A me talvolt ala retromarcia "gratta" e non entra, devo rialzare i lpedale dalla frizione completamente e riprovare, al secondo colpo entra smepre. Non è un grosso problema però accade!
 
Salve ragazzi, e scusate l'introduzione.. pochi mesi fa' la mia mitica 156 1.6 con ben 320.000 km faceva un rumore strano durante l'accensione, questo succedeva solo ad auto fredda, un meccanico di fiducia mi disse che era il disco della frizione andato, decisi comunque di affrontare un viaggio di ben 1300 km al rientro dopo ben 40 Km di coda il pedale della frizione non risaliva piu' e non ero in grado di cambiare marce...ho lasciato l'auto in Francia...Ho deciso di riparare l'auto in Francia in una concessionaria Alfa che detta da loro mi hanno sotituito la frizione e ho sborsato ben 740 Euro...il problema che il rumore all'accensione e' rimasto ..ma mi avranno veramente sotituito la frizione o solo la pompa?! Come faccio ad essere sicuro ? grazie
 
beh se hanno sostituito la pompa te ne accorgeresti subito appena apri il cofano: se è nuova si vede rispetto d una vecchia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. La mia sembra perdere liquido dallo spurgo con fascetta chiusa(attuatore sotto la campana del cambio). Vi è mai capitato? Se si, è necessario cambiare tutto il cilindretto o solo la valvola di spurgo?