Problemi frizione 156 - discussione principale

S

sim82

Utente Cancellato
ciao a tutti!!

non mi sono presentato nel salottino alfista perchè ero già iscritto al forum precedente anche se con il cambiamento non mi sono più ritrovato...cmq..

non so se a voi è gia capitato ma la frizione della mia alfa 156 2.4 jtd funziona un po' a scatti, mi spiego meglio quando la macchina è fredda non riscontro nessun problema se la uso un po' nel traffico (cambiando continuamente) dopo un po' il pedale funziona a scatti (senza pregiudicare il funzionamento della frizione) cosa può essere? :Buscador: :Buscador: :Buscador: :Buscador:

A

AccaEmme

Utente Cancellato
Re: frizione che scatta.

Cosa significa esattamente che funziona a scatti? Se va giu', il pedale ritorna su da solo o ce lo devi tirare tu col piede?

C

claudio84

Utente Cancellato

ciao! tu intendi che quando la macchina è calda quando premi il pedale della frizione la prima parte del pedale è bella molle dopo ad un certo punto diventa durissima? cmq è possibile schiacciarla ma diventa dura.... è succeso anche a me quando la mia era in garanzia e l'ho fatta sostituire in garanzia! o meglio.... l'hanno sistemata! era una riparazione che sarebbe costata 186euro... non molto pero.... sono soldi.... tra l'altro.... io..... da grandisssimo coglionazzo credevo fosse il pedale in se stesso a fare cosi (la pompetta sotto il pedale) e allora io tric trac gli ho messso svitol... grasso... forch... w40... ma... e adesso mi trovo col pedale che d'estate quando lascio l'auto sotto il sole il pedale cigola.... qualcuno dice che è perche io ho messso spray vari.... quando invece quella pompetta li funziona con un pistoncino a secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq se è come la mia... ti conviene farla sistemare perche io l'ho fatta sistemare dopo tre mesi x causa di tempo... ma ti giuro il pedale.... l'ultima settimana... ti spacca il ginocchio!!! ciao. :blowingup:

S

sim82

Utente Cancellato

ciao e grazie per le risposte!

all'incirca il problema è quello descritto da claudio84 solo che il pedale nella seconda metà non diventa durissimo ma funziona a scatti, molto probabilmente però è sempre lo stesso difetto andrò a farla vedere poi vi dico! ciao! :arg: :arg: :arg:

C

claudio84

Utente Cancellato

ciao! sei poi andatoa fare vedere la tua frizione??? ciao! :ernaehrung004:

S

sim82

Utente Cancellato

ciao!

si mi sono fermato in officina qualche giorno fa!

è salito in auto ha provato a spingere il pedale e ma ha detto che probabilmente sonoi gommini della pompa frizione, mi ha detto anche che ci dovrebbe essere un kit di gommini di ricambio e che non dovrebbe avere nessuna conseguenza anche se non li sostituisco subito; quindi ho optato di sistemare la faccenda la prossima volta che faccio il tagliando tra circa 7-8 mila km!!!!!

ragazzi io mi sono fidato di quello che mi ha detto speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!! :Emo_86: :Emo_86: :Emo_86: :Emo_86:

A

AccaEmme

Utente Cancellato

E certo..... piu' che fidarti del resto che puoi fare? Se sara' cosi' vuol dire allora che e' una cosa da niente. Meglio per la tua macchina e per il tuo portafogli. :Cool!!!:

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,874
458
136
36
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
frizione

ciao a tutti come faccio a capire se la frizione della mia auto è ancora buona?

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Re: frizione

Il topic era stato erroneamente aperto nel salottino.

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: frizione

Beh direi dalla difficoltà di inserimento marce...almeno in una sub che aveva mio padre era così...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente