Problemi Giulia

Sino a meno di un anno fa non era risolta.
A me è stato sostituito per la seconda volta il display del navi, facendomi pagare solo la mano d'opera. Il prodotto montato era - già al montaggio - guasto con l'identico difetto del precedente. Io me ne sono accorto il giorno dopo.
Mi pare che quindi l'ipotesi delle crettature causate da detergenti non compatibili sia quantomeno dubbia: a meno che il mio non lo abbiano trattato in quel modo già in Alfa, oppure che fosse un ricondizionato.
Ora devo passare a farmelo cambiare di nuovo in quanto il pezzo ha due anni di garanzia.
Occorre avere tutti i tagliandi originali per avere la sostituzione anche fuori garanzia giusto? Perchè la mia è una vettura che rientra dal leasing e l'ultimo tagliando che mi farà il rivenditore non penso sia Alfa... Comunque informandomi mi hanno parlato di carrozzieri che hanno una macchina che riesce a togliere queste bollicine bianche.
non pregiudica la funzionalità, però vederlo mi da un grandissimo fastidio
Si, anche perchè sono bei soldi che si tolgono fuori anche per un usato a pochi km per cui dà molto fastidio.
 
Ciao, non credo che il carrozziere riesca, perché sono piccole lesioni che attraversano il materiale sino ad una certa profondità. Ma comunque se riesce meglio per te, solo che chissà quanto dura poi il lavoro...
Sì ti richiedono tutte le fatture dei tagliandi in Alfa etc etc. E sono pure molto sensibili a quello che dice l'officina. A me l'anno precedente a quello della sostituzione (in officina diversa) hanno dichiarato che avevo usato detergenti scorretti e Alfa gli ha dato retta senza colpo ferire. L'anno dopo, tornato nell'officina più grossa, quella che lo aveva montato in origine in sostituzione dell'originale... ha accettato invece di cambiarlo al solo prezzo della mano d'opera.
E' un mondo difficile, cantava quello...
 
per un usato a pochi km per cui dà

Ciao, non credo che il carrozziere riesca, perché sono piccole lesioni che attraversano il materiale sino ad una certa profondità. Ma comunque se riesce meglio per te, solo che chissà quanto dura poi il lavoro...
Sì ti richiedono tutte le fatture dei tagliandi in Alfa etc etc. E sono pure molto sensibili a quello che dice l'officina. A me l'anno precedente a quello della sostituzione (in officina diversa) hanno dichiarato che avevo usato detergenti scorretti e Alfa gli ha dato retta senza colpo ferire. L'anno dopo, tornato nell'officina più grossa, quella che lo aveva montato in origine in sostituzione dell'originale... ha accettato invece di cambiarlo al solo prezzo della mano d'opera.
E' un mondo difficile, cantava quello...
Si, infatti poi bisogna vedere quanto dura questo tipo di "soluzione". Il rivenditore mi ha suggerito che metterà una pellicola nera che va a nascondere questi segni lasciando solo il display del navigatore senza. Capisco che è difficile rimediare. Peccato davvero quando saliranno gli amici per la prima volta su e vedono sto difetto. Una macchina così bella deve sfigurare per delle cavolate.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
In genere si vede bene solo dal lato guidatore :p
 
Il rivenditore mi ha suggerito che metterà una pellicola nera che va a nascondere questi segni lasciando solo il display del navigatore senza.
200.gif
In genere si vede bene solo dal lato guidatore :p
Si, ma era per dire che di solito la guido e me ne infischio di quel che mostra il display :)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Definire stupide delle persone che lavorano lo trovo veramente molto poco garbato!
Comprare una macchina usata e lamentarsi per delle cavolate mi sembra molto superficiale. La mancanza di grasso nel gancio è un problema della Giulia o della mancata manutenzione? Il dpf lavora benissimo se ne fai un giusto utilizzo, ma questa è una caratteristica del diesel di tutte le marche. Il problema al display può capitare e si sostituisce. Fiat ricarrozzata? Se anche lo fosse io personalmente da Italiano ne sarei fiero.
Se cerchi la perfezione, allora non devi comprare nessun marchio ( e soprattutto usato) perché tutti possono darti qualche problema.
La mia esperienza con Giulia, comprata nuova, è stata eccellente, dopo più di cinque anni e circa 100 mila chilometri problemi ZERO
Idem.....io Giulia Veloce 90mila km in 5 anni. Ho cambiato solo i famosi 6 relè e basta... Per il resto di ciò che ha detto lui .. sono difetti veri e riconosciuti solo il display che si crepa grave per una auto di questo prezzo ... E la mia questo difetto non lo ha per fortuna . . E i passaruota delicati vero che io ho risolto con 2 placche in plastica che si vendono a 10 euro ... Ma mi chiedo...ma magari fossero questi i problemi delle auto ! Ci metterei la firma per ste cavolate ! So solo che in 90mila ancora neanche cambio le pasticche freni .... Top !
 
  • Like
Reactions: Swordsman e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem.....io Giulia Veloce 90mila km in 5 anni. Ho cambiato solo i famosi 6 relè e basta... Per il resto di ciò che ha detto lui .. sono difetti veri e riconosciuti solo il display che si crepa grave per una auto di questo prezzo ... E la mia questo difetto non lo ha per fortuna . . E i passaruota delicati vero che io ho risolto con 2 placche in plastica che si vendono a 10 euro ... Ma mi chiedo...ma magari fossero questi i problemi delle auto ! Ci metterei la firma per ste cavolate ! So solo che in 90mila ancora neanche cambio le pasticche freni .... Top !
Io in 105 mila chilometri solo tagliandi
 
  • Like
Reactions: Piezio77