...beh... effettivamente lo penso spesso.. allora le Audi sono Skoda ricarrozzate?
...beh... effettivamente lo penso spesso.. allora le Audi sono Skoda ricarrozzate?
Veramente? Quindi è una questione di materiali?..
Il display, un consiglio, proteggilo sempre dal sole quando la tieni parcheggiata.
..
Veramente? Quindi è una questione di materiali?
Non è il trattamento antiriflesso, è proprio il policarbonato di cui è fatto lo schermo ad essere estremamente sensibile, per sua natura, a fenomeni di ESC....su questo tipo di plastiche non debbono essere MAI utilizzate sostanze chimiche, anche comuni a livello domestico tra i prodotti per la pulizia della casa, di cui non sia stata preventivamente provata la compatibilità. Per questo è sempre meglio non fidarsi e utilizzare un semplice panno inumidito con acqua demineralizzata o qualche detergente specifico per il policarbonato.Ah ok, mi ero fatto dei film. Leggendo di "display crepati" mi ero immaginato .. display crepati. Invece è il trattamento antiriflesso che si rovina.
I solventi possono opacizzare, ma l'uso di materiali in plastica invece del vetro davanti al display complica molto la vita in presenza di UV.
Esatto. A me s'era anche strappato via il trattamento antiriflesso perché probabilmente l'auto è rimasta in piazzale per tipo 2/3 anni e l'adesivo di protezione si era "saldato" con lo strato antiriflesso e, quando poi la concessionaria ha preparato l'auto per la vendita, levando quell'adesivo si era portato via anche pezzi di vernicetta.Non è il trattamento antiriflesso, è proprio il policarbonato di cui è fatto lo schermo ad essere estremamente sensibile, per sua natura, a fenomeni di ESC....su questo tipo di plastiche non debbono essere MAI utilizzate sostanze chimiche, anche comuni a livello domestico tra i prodotti per la pulizia della casa, di cui non sia stata preventivamente provata la compatibilità. Per questo è sempre meglio non fidarsi e utilizzare un semplice panno inumidito con acqua demineralizzata o qualche detergente specifico per il policarbonato.