Problemi Giulietta 1.4 TB Gpl

Il tjet è un ottimo motore. È elastico ed ha una buona coppia e rimane affidabile anche con l alimentazione a GPL.

Il problema della spia motore in accelerazione possono essere iniettori o regolatore di pressione che andrebbero controllati.

Tuttavia è importante capire se tale problema lo fa anche a benzina. Se accade la ricerca del guasto va fatta in modo piú approfondito.

Ad ogni modo provala con ambedue le alimentazioni cosí capirai se almeno a benzina va bene.


Dalla diagnosi il meccanico ha confermato che sembrano esserci problemi a 3 iniettori del GPL, 2 benzina e qualche candela anche che non va. Quindi a conti fatti considerando che c'è qualcosa anche da sistemare a livello di carrozzeria credo non mi convenga.
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Dalla diagnosi il meccanico ha confermato che sembrano esserci problemi a 3 iniettori del GPL, 2 benzina e qualche candela anche che non va. Quindi a conti fatti considerando che c'è qualcosa anche da sistemare a livello di carrozzeria credo non mi convenga.
Guarda io direi... "Dipende".

Qualsiasi motore tjet gasato dalla fabbrica a circa quel chilometraggio lí necessita di revisioni all impianto GAS.

Tuttavia io li ho cambiati da solo con una spesa di 100€ (iniettori nuovi), ma è raro sentire di problemi agli iniettori benzina.. e qui c è giá da indagare.

Per esperienza ti posso dire che delle volte a causa di una sciocchezza (ad esempio candele) , il motore va male e si cerca il problema altrove.. (una candela o bobina usurata banalmente può dare problemi in entrambe le alimentazioni).


Valuta bene .. e se la cosa non ti convince magari trovane una meno problematica ma allo stesso tempo non sottovalutare questa.. perché se "intuisci" che i problemi si risolvono con poca spesa , riesci a portarti a casa un auto ad un buon prezzo
 
Guarda io direi... "Dipende".

Qualsiasi motore tjet gasato dalla fabbrica a circa quel chilometraggio lí necessita di revisioni all impianto GAS.

Tuttavia io li ho cambiati da solo con una spesa di 100€ (iniettori nuovi), ma è raro sentire di problemi agli iniettori benzina.. e qui c è giá da indagare.

Per esperienza ti posso dire che delle volte a causa di una sciocchezza (ad esempio candele) , il motore va male e si cerca il problema altrove.. (una candela o bobina usurata banalmente può dare problemi in entrambe le alimentazioni).


Valuta bene .. e se la cosa non ti convince magari trovane una meno problematica ma allo stesso tempo non sottovalutare questa.. perché se "intuisci" che i problemi si risolvono con poca spesa , riesci a portarti a casa un auto ad un buon prezzo

Esatto, io già all'inizio ero comunque un po' scettico poiché è da un po che sto vedendo in giro ma 2014 la media prezzo è tutte sui 10k. Quindi questo già mi frenava un po. Aggiunto poi sto fatto che mi ha detto il meccanico stamattina... perchè fin quando son gli iniettori GPL, posso anche capire ci può stare che si ostruiscano come avete detto anche voi nel forum, ma non mi spiego questo fatto degli iniettori benzina. Non vorrei portarmi una macchina a casa che poi mi porterà ad avere altri problemi nel corso dei KM. Comunque visto che mi confermate che questo è un buon motore (anche e soprattutto a livello di affidabilità), continuerò la mia ricerca, magari anche solo a benzina per poi convertirlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la trovi solo benzina indubbiamente risparmi.. ma la miglior soluzione è acquistare un modello con impianto installato in fabbrica poiché oltre alla testata avente sedi valvole rinforzate, è meglio integrato al veicolo.

Inoltre la versione che esce già a GPL ha il cambio leggermente piú lungo rispetro alla versione solo a benzina.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95