Problemi Giulietta 1.4 TB Gpl

QuarterMile

Nuovo Alfista
1 Novembre 2019
9
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve a tutti!
Sono nuovo utente del forum, mi sono iscritto per chiedere consiglio su una giulietta 2014 1.4 TB con impianto GPL di fabbrica che mi hanno proposto e che sarei tentato di acquistare. La macchina si presenta bene in generale, mi hanno detto pero' (non l'ho ancora provata io personalmente, quindi non saprei descrivervi precisamente in dettaglio come si verifica questo fenomeno) che in accelerazione si accende la spia di avaria motore per qualche secondo e la macchina è come se perdesse potenza (borbotta/singhiozza). Al minimo ecc sembra essere tutto regolare e mi hanno detto che probabilmente avrà problemi agli iniettori, anche se non mi hanno descritto se questo fatto avviene solo a GPL o anche a benzina. Qualcuno ha avuto una esperienza simile, magari mi sa indirizzare almeno a capire se possa dipendere dagli iniettori un fatto del genere oppure è magari un problema anche più grave perché ve l'ho detto sto valutando se prenderla in modo da capire quanto dovrei spendere vicino e se può avere problemi anche in futuro. In particolare qualcuno che ha la 1.4 TB con impianto originale come si trova? Da' problemi? Perché leggevo un po qui in giro sul forum e diversi di voi avete accusato qualche problemino.

Grazie a tutti anticipatamente! :)
 

nicpett

Alfista principiante
22 Marzo 2014
155
43
29
51
Il kmetraggio per i problemi agli iniettori è quello, sostituirli tutti e 4 viene sui 300€, io con il my 2014 li ho sostituiti a 135000, adesso ne ho 280000 e nessun problema
 
  • Like
Reactions: qvtct15 e kormrider

QuarterMile

Nuovo Alfista
1 Novembre 2019
9
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Ah quindi è proprio che sono "difettosi"? Ma poi sarebbero gli iniettori del GPL?
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,762
13,245
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
E comunque non pagarla più di 4000
 

QuarterMile

Nuovo Alfista
1 Novembre 2019
9
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Non sono difettosi, ma probabile che si ostruiscano con l’uso
Bene, comunque il rivenditore mi ha assicurato che in questi giorni la porta dal meccanico/pompista per meglio assicurarsi che il problema dipenda effettivamente dagli iniettori od altro, ma alla luce di questo che mi dici e mi hanno detto mi pare di capire che il problema sia quasi sicuramente quello. Ulteriori "anomalie"/problemi riscontrati con questa alimentazione su questo motore, visto che oramai sei un affermato possessore da quanto ho capito..? :)
 

QuarterMile

Nuovo Alfista
1 Novembre 2019
9
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
E comunque non pagarla più di 4000
Come mai? A me a parte qualche cosetta vicino da sistemare sembra conveniente. Perchè in questo periodo ne ho trovate altre dello stesso anno con lo stesso motore poco sotto i 10k ancora. :rolleyes:
 

ShOk3R

Alfista Intermedio
3 Dicembre 2018
203
121
44
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb
Il tjet è un ottimo motore. È elastico ed ha una buona coppia e rimane affidabile anche con l alimentazione a GPL.

Il problema della spia motore in accelerazione possono essere iniettori o regolatore di pressione che andrebbero controllati.

Tuttavia è importante capire se tale problema lo fa anche a benzina. Se accade la ricerca del guasto va fatta in modo piú approfondito.

Ad ogni modo provala con ambedue le alimentazioni cosí capirai se almeno a benzina va bene.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente