Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!!!!

mancio1988

Nuovo Alfista
31 Luglio 2009
24
0
1
35
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Alfa
Ciao a tutti, credo possiate aiutarmi soltanto voi, ho fatto il cambio dell'autoradio passando dal Pioneer AVH-P3100DVD al JVC NX7000, il problema adesso sono i comandi al volante, non mi và di ricomprarli nuovi perchè non voglio affrontare nessuna ulteriore spesa, con il pioneer avevo montato questa:


placeholder.png


placeholder.png


I codici riportati sulla centralina sono questi:

CF0012UNPI21
UNICOM PIONEER
UNIVERSALE

E3 10R-02 1118

FWP012UNUN72_82
470

E sui cavi che erano attaccati alla centralina c'è una targhetta con scritto: CBL 012 UNUN 13


Mentre sulla centralina che ho trovato montata quando ho comprato il JVC NX7000 usato i codici sono diversi, sia perchè la marca della centralina è diversa sia perchè l'autoradio era montato su una Pegeout quindi suppongo sia una centralina adatta anche a quel tipo di macchina, cmq vi riporto tutto:

placeholder.png


placeholder.png


codici riportati sulla centralina sono questi:

PHONOCAR
INTERFACCIA UNIVERSALE
PER COMANDI AL VOLANTE

CAN-BUS

E3 10R-02 1117

FWP007UNUN44_82

CF0007UNUN11/PH

E sui cavi che erano attaccati alla centralina c'è una targhetta con scritto: CBL 007 UNUN 12



Adesso cortesemente mi sapreste indicare se una delle due centraline può essere riutilizzata per il JVC? Se devo riprogrammare qualcosa o se devo scambiare solo i cavi? o se purtroppo devo comprare una nuova centralina e provare a rivendere queste? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!

Ragazzi nessuno può aiutarmi?
 
Re: Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!

ciao, guardando solo i codici incollati sulle centraline ti posso dire che quella del pioneer é fatta dalla ditta paser (almeno sembra), cmq é difficile da stabilire la compatibilità, di sicuro la unicom si adatta a più auto, resta da capire se hai il cavetto per la connessione precisa alla nuova radio. si può ordinare un cavo per ogni marca di radio e che quindi può avere attacchi o specifiche differenti

in questo link trovi le specifiche del tuo modulo unicom della paser, e se spulci nella pagina noterai che a seconda della tua auto o della radio sono ordinabili diversi cablaggi e configurazioni... Interfacce Comandi al Volante - Per Radio Aftermarket - Unicom - Unicom - Prodotti - Paser Srl

per quanto riguarda il modulo della phonocar, non ho trovato molto come riferimento, cmq vedi se c'é un manuale di installazione perché in teoria se dicono universale dovrebbe adattarsi anche alla 147, di certo se quel modulo era già attaccato al jvc, tienilo così... intanto cerco altre info, facci sapere, ciao
 
Re: Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!

Il problema è che non sò proprio da dove iniziare, cmq domani proverò a giocarci un pò, se intanto hai novità e riesci a guidarmi ti posso solo che ringraziare!!
 
Mi dai il codice della interfaccia phonocar? Altra cosa, non é che andata programmata in qualche maniera?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!

I codici li avevo scritti anche sopra, te li riporto:

CAN-BUS

E3 10R-02 1117

FWP007UNUN44_82

CF0007UNUN11/PH

E sui cavi che erano attaccati alla centralina c'è una targhetta con scritto: CBL 007 UNUN 12


Questi sono tutti i codici riportati, non c'è altro. Inoltre questa interfaccia era montato insieme alla radio su una pegeout 207, io ho comprato la radio e mi hanno dato anche questa interfaccia, adesso non sò se devo programmarla e come è stata programmata precedentemente. Io quando avevo la radio pioneer prima montavo l'interfaccia Unicom Pioneer che vedi nella prima foto però quando ho montato il jvc i comandi al volante non andavano così l'ho staccata e provato a mettere quella Phonocar ma ninete, ho provato a scambiare i cablaggi tra le due e nemmeno ha dato segni di vita, puoi aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi interfaccia passaggio da Pioneer AVH-P3100DVD a JVC NX7000 Help!!!

Mi dai il codice della interfaccia phonocar? Altra cosa, non é che andata programmata in qualche maniera?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao ho provato a risponderti in privato ma hai la cartella piena! intanto ti ringrazio per la disponibilità! Io ho fatto alcune prove cambiando i cavi tra una centralina e l'altra e provando a cliccare il tasto di programmazione ma niente da fare. Se ti fà piacere darmi una mano puoi aggiungermi su facebook (Elio mancini, email mancio1988@alice.it, sono di arpino (FR) altrimenti puoi anche scrivermi via email che io le leggo quasi in temporanea! Fammi sapere