Problemi misurazione carburante

crokicio

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2019
2
0
1
39
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, vorrei un parere su di un problema alla mia 147.
Da un paio di giorni avevo su quadro comandi l ago della benzina che non mi dava la reale benzina nel serbatoio. Decido di cambiare il galleggiante e si pulirlo, ma nulla... Faccio fare una diagnosi e nulla. Ora mi dico di cambiare il quadro comandi. Però l ago sale se faccio benzina ma scende e si ferma male, anche il conteggio sul display della benzina è sballato. Qualcuno ha consigli?
 
Ciao a tutti, vorrei un parere su di un problema alla mia 147.
Da un paio di giorni avevo su quadro comandi l ago della benzina che non mi dava la reale benzina nel serbatoio. Decido di cambiare il galleggiante e si pulirlo, ma nulla... Faccio fare una diagnosi e nulla. Ora mi dico di cambiare il quadro comandi. Però l ago sale se faccio benzina ma scende e si ferma male, anche il conteggio sul display della benzina è sballato. Qualcuno ha consigli?

Ciao, e benvenuto.

Allora secondo me non è colpa del quadro anche perché la lancetta hai detto che si muove, è molto difficile sia il Body.
Ma hai cambiato solo il galleggiante ??
Perché di solito si cambia tutto il complesso pompa , per esempio quella Bosch è compresa di sensore livello, a me sembra più un problema di connessione, o comunque del cavo del sensore.
Hai provato anche a staccare la batteria per qualche oretta e vedere se cambia qualcosa?
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e grazie. Si la lancetta sale e scende se giro la chiave o se vado a fare benzina e giro con la macchina.. Come se funzionasse. Ho cambiate tutto il galleggiante.