Ciao Melo. si magari a trovarlo un 1.6 o un 1.8... sto chiedendo in giro ma a quanto pare la fortuna nn è dalla mia parte. tu sai a chi posso chiedere? ma in merito ai cablaggi o altro mi sapresti consigliare?
Ciao Ragazzi, mi ha fatto davvero piacere che avete risposto al mio quesito in molti. allora il mio meccanico è come un fratello per me e il tagliando è stato effettuato davanti ai miei occhi.quindi nessun dubbio per l'olio o altre cose. diciamo che la macchina è stata tirata, come ho sempre fatto ogni volta che son uscito dalla città e percorso strada rettilinea extraurbana.
Ciao Melo. si magari a trovarlo un 1.6 o un 1.8... sto chiedendo in giro ma a quanto pare la fortuna nn è dalla mia parte. tu sai a chi posso chiedere? ma in merito ai cablaggi o altro mi sapresti consigliare?
Ciao a tutti, posso chiedere qui per un problema sulla mia AR 145, 1.4 TS con 200000 km e testata rifatta adesso con tagliandi e frizione?Salve a tutti. :decoccio:
Ho un 146 1.4 t.spark 16v anno 2000 con codice motore AR 33503 , macchina che nonostante la sua età, è sempre stata trattata maniacalmente sia di carrozzeria, di interni e motore. Percorsi 140.000 km (cambi olio effettuati ogni 5-8 mila km) con olio consigliato dalla casa o cmq sempre olio di indice equivalente. Improvvisamente un "bruttissimo":smiley_001: giorno dopo aver percorso 100 km di filato , notavo che all'improvviso fuoriusciva una bella fumata bianca , in pratica dopo aver fatto il tagliando mi son messo in viaggio e in totali 200km percorsi mi ha bruciato 1 litro di olio. La cosa strana è che dopo aver rabboccato l'olio ho percorso altri 2000 km e controllando giornalmente l'astina ho notato che in uso in città non consuma nemmeno 1 goccia di olio; al contrario se percorro lunghi tratti di strada extraurbana , arrivato al 100° km di fila nuovamente fuoriesce fumata bianca e quindi vi è un consumo di olio. Effettuata la prova di compressione risulta che il cilindro nr.3 và a 9 bar rispetto agli altri restanti che vanno a 13-14.
Provato il trattamento E.T. Sintoflon senza ottenere grandi risultati e la macchina è cmq molto lenta rispetto a prima anche se i consumi di olio sono diminuiti del 50%.
Secondo voi cosa mi consigliate di fare?vi è mai capitata la stessa cosa?
Dopo aver fatto diversi tentativi alla ricerca di un "eventuale "motore sostitutivo ho capito che i motori a disposizione sono usati, senza certezza di aver percorso i km che dichiarano e soprattutto privi di garanzia.
Se avete suggerimenti in merito alla sostituzione del motore ,anche se di cilindrata superiore eventualmente indirizzatemi da qualche autodemolitore serio.
Vi ringrazio di cuore e scusatemi se ho scritto un poema ,
A presto
Fatti spiegare meglio forse non hai capito bene...dai 1500 ai 3000 mi da un buco di potenza. Mi dice un meccanico che ci sono delle valvole a farfalla nei condotti di aspirazione che se ingrippati fa così. Vi risulta?
Ciao a tutti, posso chiedere qui per un problema sulla mia AR 145, 1.4 TS con 200000 km e testata rifatta adesso con tagliandi e frizione?
dai 1500 ai 3000 mi da un buco di potenza. Mi dice un meccanico che ci sono delle valvole a farfalla nei condotti di aspirazione che se ingrippati fa così. Vi risulta?