Problemi motore Alfa 75 1800 turbo benzina serie limitata anno 1991.

Ercole Brusco

Nuovo Alfista
7 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Marche
Alfa
75
Ho un problema con la mia Alfa 75 1800 turbo serie limitata anno 1991,non riesco a trovare un meccanico in grado di risolvere i suoi problemi fino ad ora solo officine Alfa Romeo ma purtroppo con pochi risultati . Potete consigliarmi officine valide nella mia zona Fabriano Jesi provincia di Ancona Grazie .
 
Ciao,e vuoi esporre quale problema affligge la tua macchina si può provare a capire su come agire
 
Buon giorno mauretto grazie per esserti interessato il problema principale è che quando la metto in moto il il motore non prende il gas e singhiozza come se gli mancasse corrente e quindi non riesco neanche a farle mantenere il minimo che anche li ha sempre avuto il problema.L’officina Alfa Romeo mi dice che si forma della condensa in un componente che porta la corrente alle candele a detta di loro e che andrebbe cambiato io ho anche dato consenso di cambiarlo più di una volta ,ma mi dicono che il pezzo non sia reperibile . Non riesco ha risolvere e Sono incavolato nero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fare una ipotesi a distanza non è cos' semplice,anzitutto la vettura andava bene quando la hai presa? ,quanti km segna? verrebbe da pensare anche ad altri problemi,tipo una aspirazione di aria su un manicotto,il potenziometro sul corpo farfallato difettoso ,se hai un po di manualità puoi cercare di capire come stanno le cose,ed eventualmente fare alcune misure sui componenti,