2.2 Diesel Problemi motore

Nemmeno la mia (non l'avevano mai creduta responsabile) eppure era proprio lei la causa e bastava tenerla un po' più carica. Io lo faccio ogni domenica notte e sono 15 mesi che non ho più problemi o spie accese.
Grazie del consiglio, vedrò di iniziare a farlo anche io allora.
L'elettro valvola mi è stata cambiata. Spero di non dover sostituire questa pompa.
 
Il messaggio è oloquente, è la pompa che ha problemi, strano che in alfa non abbiano identificato il problema, lo si evince anche con parametri in diagnosi
Direi di testare e verificare se il problema è di natura elettrica o no....
 
Di solito i problemi di batteria ce li hai alla messa in moto non mentre cammini a meno che non sia del tutto in corto
 
Di solito i problemi di batteria ce li hai alla messa in moto non mentre cammini a meno che non sia del tutto in corto
Se per caso il problema fosse dovuto ad una repentina caduta di tensione causato dai famosi relè del passaruota, il problema può avvenire anche con la macchina in moto.
 
Una casistica così bassa che sarebbe veramente improbabile...cmq il problema è dato da un componente così importante che in ogni caso non tarderei a riparare il danno
 
Piccolo aggiornamento!
Ho fatto sostituire pompa olio, pompa dell'acqua e la macchina continua a dare gli stessi problemi di prima.
Non perde olio, non ci sono rumori strani dal vano motore, insomma sembra che sia tutto nella norma.
 
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Chissà perché...

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No no, di questi problemi non ne ho e non ne cerco! È semplicemente una classifica della valanga di motori fallati tra giulia e stelvio.


 
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La mia non è schilometrata, l'ho fatta controllare prima di comprarla, inoltre non ha/aveva segni di usura di una vettura che aveva elevati chilometri. Ci ho pensato anche io quando ha iniziato a darmi i primi problemi, ma portandola in un'officina autorizzata glielo chiesi senza peli sulla lingua e mi hanno detto che basandosi sulle parti di normale usura anche quelle meno visibili non era schilometrata, anche perché aveva la maggior parte dei pezzi originali e non sostituiti, visto che ai chilometri a cui l'ho presa la manutenzione era pressoché inesistente.