2.2 Diesel Problemi motore

Nemmeno la mia (non l'avevano mai creduta responsabile) eppure era proprio lei la causa e bastava tenerla un po' più carica. Io lo faccio ogni domenica notte e sono 15 mesi che non ho più problemi o spie accese.
Grazie del consiglio, vedrò di iniziare a farlo anche io allora.
L'elettro valvola mi è stata cambiata. Spero di non dover sostituire questa pompa.
 
Il messaggio è oloquente, è la pompa che ha problemi, strano che in alfa non abbiano identificato il problema, lo si evince anche con parametri in diagnosi
Direi di testare e verificare se il problema è di natura elettrica o no....
 
Di solito i problemi di batteria ce li hai alla messa in moto non mentre cammini a meno che non sia del tutto in corto
 
Una casistica così bassa che sarebbe veramente improbabile...cmq il problema è dato da un componente così importante che in ogni caso non tarderei a riparare il danno
 
Piccolo aggiornamento!
Ho fatto sostituire pompa olio, pompa dell'acqua e la macchina continua a dare gli stessi problemi di prima.
Non perde olio, non ci sono rumori strani dal vano motore, insomma sembra che sia tutto nella norma.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Chissà perché...

FB_IMG_1654108913507.jpg
FB_IMG_1654108926038.jpg
 
No no, di questi problemi non ne ho e non ne cerco! È semplicemente una classifica della valanga di motori fallati tra giulia e stelvio.


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non è schilometrata, l'ho fatta controllare prima di comprarla, inoltre non ha/aveva segni di usura di una vettura che aveva elevati chilometri. Ci ho pensato anche io quando ha iniziato a darmi i primi problemi, ma portandola in un'officina autorizzata glielo chiesi senza peli sulla lingua e mi hanno detto che basandosi sulle parti di normale usura anche quelle meno visibili non era schilometrata, anche perché aveva la maggior parte dei pezzi originali e non sostituiti, visto che ai chilometri a cui l'ho presa la manutenzione era pressoché inesistente.