Problemi olio motore

Grazie gentilissimo

Non pensare di cavartela così... ;) ;) ;)
Appena hai qualche notizia dall'officina, faccelo sapere. 💪


PS comunque se non hai sentito rumori sinistri di ferraglia te la dovresti cavare favorevolmente.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Salve a tutti.
Io ho una Giulia 2.2 160cv disel e ora mentre andavo mi si è accesa la spia del olio sul display con scritto pressione insufficiente è in automatico mi si è accesa la spia del motore gialla però siccome non ha la stacca del l olio ma a solo quella elettronica sul display però mi dice che il livello è apposto
Qualcuno sa darmi un consiglio ??
grazie
Io ho lo stesso problema. Sono andato al centro Assistenza è mi hanno detto che l’olio era a posto. Del resto dovrò fare il regolare check tra circa 30.000 Km. Sul manuale ho letto che il problema della spia si risolve premendo sul pulsante meny. È funziona. Certo mi piacerebbe risolvere definitivamente il problema magari al prossimo cambio dell’olio. Vediamo se risponde qualche altro.
 
Io ho lo stesso problema. Sono andato al centro Assistenza è mi hanno detto che l’olio era a posto. Del resto dovrò fare il regolare check tra circa 30.000 Km. Sul manuale ho letto che il problema della spia si risolve premendo sul pulsante meny. È funziona. Certo mi piacerebbe risolvere definitivamente il problema magari al prossimo cambio dell’olio. Vediamo se risponde qualche altro.
Scusa aggiungo che non ho fatto caso se mi si accende spia pressione. Devo verificare. Però confermo che premendo su menù mi si spegne. A questo punto chiedo ma se è un problema serio di pressione la spia non dovrebbe rimanere sempre accesa?
 
Be dai il miele lubrifica alla perfezione e va in pressione subito se poi ci mettiamo anche i km scalati.. facciamo la ciliegina sulla torta comunque avranno migliorato la qualità di bordo guida ecc ma sui motori hanno peggiorato di brutto sono passati dal migliore diesel 1.9 mjt.. a questi che sono nella media se non sotto..
 
Gigi perché ne parli così negativamente del 2.2,hai avuto brutte esperienze con questo motore?
 
Perché ho visto come è fatto rispetto ai vecchi 1.9/2.0... già che hanno sostituito le cp3 con la cp4 e già un peggioramento notevole.. poi mettiamoci anche il blocco in alluminio.. che se per caso prende una scaldata si imbarca insieme alla testa...a si ovviamente non c’è temperatura acqua ne asta olio sui nuovi modelli...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non vedo i problemi che vedi tu. Io l'ho presa a novembre usata! Quello che mi ha convinto sono le due Giulia da 150 cv che sono in azienda dove lavoro per i rappresentanti.. Una di 290mila e una di 260mila km.. Macchine che sono state in officina solo per le manutenzioni previste. Spero bene che la mia faccia altrettanto.
Sarà il tempo a stabilirne le qualità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vedo i problemi che vedi tu. Io l'ho presa a novembre usata! Quello che mi ha convinto sono le due Giulia da 150 cv che sono in azienda dove lavoro per i rappresentanti.. Una di 290mila e una di 260mila km.. Macchine che sono state in officina solo per le manutenzioni previste. Spero bene che la mia faccia altrettanto.
Sarà il tempo a stabilirne le qualità.
Quando leggo (credo sia la prima volta ) di Giulia con chilometraggio 290/260k chilometri, mi escono quasi le lacrime dall’emozione .
Mi emoziona pensare che anche la mia potrebbe arrivare a tanto 😁