problemi pistoncini baule

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
ciao ragazzi,ieri ho sostituito i pistoncini del bagagliaio alla mia sportwagon.ogni volta rischiavo mi cadesse in testa!solo che c'è un problema...coi pistoni nuovi il cofano sale a "bomba"e rischi di sfasciare le cerniere,i perni e altro!!!così ho rimontato uno vecchio e uno nuovo e tutto funziona bene.poi li ho tolti,lunedì mi reco al negozio di ricambi dove li ho acquistati e chiedo spiegazioni.le misure sono esatte ma,o sono difettosi,oppure non sono quelli adatti...se me li cambiano bene,altrimenti mi vedo costretto a montarli"spaiati".il problema è che uno è già rotto ed è da buttare,poi,quando cederà l'altro,mi ritroverò in coppia i due nuovi e sarò da capo...a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?non ho trovato niente a riguardo...se avete delle info a riguardo mi farebbero comodo.ciao a tutti e grazie mille!!!
 
No, li ho cambiati recentemente (presi in Alfa) e non ci sono problemi, sale ma in modo controllato
Attenzione che uno solo non è in grado di sostenere il peso del portellone, se quello vecchio si scarica completamente rischi di prenderlo in testa di nuovo
 
ciao a tutti e grazie a blackjack...ho risolto il problema,dopo aver contattato la ditta produttrice.pensate,mi è stato detto di montarli al contrario!cioè,con lo stelo in basso.mah,io non ci credevo mica!però così funzionano e il portellone sale in maniera controllata.ciao ciao.
 
ciao a tutti e grazie a blackjack...ho risolto il problema,dopo aver contattato la ditta produttrice.pensate,mi è stato detto di montarli al contrario!cioè,con lo stelo in basso.mah,io non ci credevo mica!però così funzionano e il portellone sale in maniera controllata.ciao ciao.

Soluzione curiosa ma l'importante è l'aver risolto
 
rimane curiosa pure anche a me.....se le guarnizioni sono andate, sono andate e il fluido?
boh
 
ciao.anche mio suocero un paio di mesi fa ha cambiato i pistoncini baule alla 159sw,fino a ieri non mi aveva detto niente,ma anche lui dice che doveva tenere il cofano altrimenti gli avrebbe scardinato tutto!sono stati acquistati nello stesso negozio,così gli ho consigliato di ribaltarli...si vede che questi lavorano al contrario e montati con lo stelo in alto spingono troppo,rovesciandoli invece,vanno meno in pressione.un po' come accade nei martinetti idraulici,se li usi "dritti"funzionano,se li giri in orizzontale o in basso,perdono pressione e non pompano.ma questi sono ad olio...non so...giusto, l'importante è combinare.comunque,guardando varie auto,ho notato che alcuni montano in un modo,alcuni al rovescio.allora forse dipende da come sono fatti...curiosa la cosa però...ciao ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ieri li ho cambiati… uno solo reggeva l’intero portellone 🤣 inutile dire che vado di sostituzione, troppa ansia chiudere il portellone con scricchioli vari e pressione eccessiva 🤣