La pompa che monta la Giulia è un modello Bosch molto diffuso, moltissimi marchi anche premium utilizzano lo stesso modello di pompa da moltissimi anni, su motori più o meno grandi.
In molti casi, nel passato, queste pompe hanno dato problemi di affidabilità, a cui Bosch ha (in parte) posto rimedio ottimizzando alcune parti.
Resta il fatto che queste pompe, caratterizzate da altissime prestazioni, sembrano comunque non godere di una vita utile particolarmente elevata, come invece ci si potrebbe aspettare da una pompa di un motore diesel.
Per adesso non mi risultano casi di cedimenti sui 2.2 MJT, mentre conosco moltissime persone con auto tedesche (perlopiù gruppo VAG, ma anche BMW) oppure motorizzate Ford/PSA che hanno subito guasti a percorrenze spesso inferiori a 100k km.
Credo che la qualità del gasolio utilizzato incida fortemente sulla longevità delle pompe, e cmq è plausibile che una revisione sia opportuna nel caso in cui si pensi di tenere l'auto in esercizio fino a percorrenze molto elevate.