Problemi Post cambio pompa altapressione

Accelerazione in salita marcia lunga (fino a 3000rpm)



Accelerazione in pianura fino a 4000rmp

180cv
 
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho avuto un problema con la pompa alta pressione, per un pò di tempo ho dovuto resistere con la macchina che entrava in protezione (nessuno nella mia zona aveva il tempo di controllarla) ... Appena si è liberato un posto ho fatto revisionare la pompa... Da subito ho notato che la macchina non era la stessa di prima, già nello spuntare notavo fosse molto più fiacca... Inizialmente ho pensato fosse l abitudine ad un altra macchina che stavo usando al posto della mia ( non stava li il problema ).
Da subito ho chiesto al mio meccanico cosa potesse essere, e anche dopo diverse prove secondo lui non c'era nessun problema, ho fatto passare un pò di tempo sperando la situazione migliorasse ma niente..
Porto la macchina da un altro meccanico e da subito notiamo che qualcosa non andava, abbiamo controllato la fase ma era tutto apposto, come seconda cosa abbiamo fatto una pulizia al DPF e da li qualche miglioramento si è sentito...
Tutt'ora la macchina non funziona ancora bene, sui 3000 giri circa mura e tra i 2 e i 3 sale molto lentamente, secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Contando che la Turbina è ok ( non fischia ne perse olio), il dpf è stato pulito e l egr sostituita a novembre.
So di essere stato un pò confusionario nello spiegare il problema 😂, spero si sia capito qualcosa!
Aspetto qualche vostro consiglio!
Ciao a tutti io a causa della rottura della pompa ad alta pressione e conseguente fermo in autostrada, dopo più di una settimana con Stelviofermo dal concessionario in attesa addirittura dei tecnici Alfa da Torino, ebbene la rottura della pompa finalmente diagnosticata soltanto dai tecnici Alfa venuti da Torino a Casake Monferrato . Pezzi di metallo in giro nel serbatoio quindi nel motore ecco il motivo del fermo mi sono costati la bellezza di euro 7mila per cambio pompa alta pressione pompa bassa pressione iniettori nuovi cinghia di trasmissione lavoro ! Più. La chicca che il serbatoio non si riusciva a pulire dei residui metallici nella parte più chiusa di esso per cui anche il serbatoio nuovo 1100 euro con l’occasione l’auto aveva solo 94mila Km e 4 anni ho cambiato anche la batteria ! Un nell’assegno di 8300 euro ! Per ora può bastare ! La concessionaria sui pezzi di ricambio nuovi mi ha detto che garantisce per due anni! Speriamo bene ! Ora lo Stelvio va e capisco ora che da qualche tempo strappava ma chi immaginava una cosa del genere ! Scusate se mi sono dilungato ! Chiedo : ma se scrivo alla Alfa di tutto questo pasticcio credete che mi supporterà con un premio ? Anche uno stupidì gadget visto che sono Alfista da 22 anni ! Ciao a tutti !
 
Cp4 ovviamente!!! Molti avranno questo problema difficilmente superano i 150/200 mila km.. i più fortunati arrivano a 250 o poco più… Audi e bmw hanno fatto scuola vuoi non copiare e mettere anche noi le ottime cp4 infatti le Audi e vw più moderne sono passate a montare impianti delphi…
 
Ciao a tutti io a causa della rottura della pompa ad alta pressione e conseguente fermo in autostrada, dopo più di una settimana con Stelviofermo dal concessionario in attesa addirittura dei tecnici Alfa da Torino, ebbene la rottura della pompa finalmente diagnosticata soltanto dai tecnici Alfa venuti da Torino a Casake Monferrato . Pezzi di metallo in giro nel serbatoio quindi nel motore ecco il motivo del fermo mi sono costati la bellezza di euro 7mila per cambio pompa alta pressione pompa bassa pressione iniettori nuovi cinghia di trasmissione lavoro ! Più. La chicca che il serbatoio non si riusciva a pulire dei residui metallici nella parte più chiusa di esso per cui anche il serbatoio nuovo 1100 euro con l’occasione l’auto aveva solo 94mila Km e 4 anni ho cambiato anche la batteria ! Un nell’assegno di 8300 euro ! Per ora può bastare ! La concessionaria sui pezzi di ricambio nuovi mi ha detto che garantisce per due anni! Speriamo bene ! Ora lo Stelvio va e capisco ora che da qualche tempo strappava ma chi immaginava una cosa del genere ! Scusate se mi sono dilungato ! Chiedo : ma se scrivo alla Alfa di tutto questo pasticcio credete che mi supporterà con un premio ? Anche uno stupidì gadget visto che sono Alfista da 22 anni ! Ciao a tutti !
 

Allegati

  • 89727D0E-EE76-49B8-A80D-6BB9B136CB30.jpeg
    89727D0E-EE76-49B8-A80D-6BB9B136CB30.jpeg
    938.8 KB · Visualizzazioni: 77
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti io a causa della rottura della pompa ad alta pressione e conseguente fermo in autostrada, dopo più di una settimana con Stelviofermo dal concessionario in attesa addirittura dei tecnici Alfa da Torino, ebbene la rottura della pompa finalmente diagnosticata soltanto dai tecnici Alfa venuti da Torino a Casake Monferrato . Pezzi di metallo in giro nel serbatoio quindi nel motore ecco il motivo del fermo mi sono costati la bellezza di euro 7mila per cambio pompa alta pressione pompa bassa pressione iniettori nuovi cinghia di trasmissione lavoro ! Più. La chicca che il serbatoio non si riusciva a pulire dei residui metallici nella parte più chiusa di esso per cui anche il serbatoio nuovo 1100 euro con l’occasione l’auto aveva solo 94mila Km e 4 anni ho cambiato anche la batteria ! Un nell’assegno di 8300 euro ! Per ora può bastare ! La concessionaria sui pezzi di ricambio nuovi mi ha detto che garantisce per due anni! Speriamo bene ! Ora lo Stelvio va e capisco ora che da qualche tempo strappava ma chi immaginava una cosa del genere ! Scusate se mi sono dilungato ! Chiedo : ma se scrivo alla Alfa di tutto questo pasticcio credete che mi supporterà con un premio ? Anche uno stupidì gadget visto che sono Alfista da 22 anni ! Ciao a tutti !
Anche io stessa cosa 110000km 7000€ di preventivo pompa andata e limatura in giro NO COMMENT
 
mi chiedo, ma come fanno ad esserci dei trucioli di metallo nel serbatoio?
 
Perché il gasolio passa ovunque quindi se la pompa si rovina butta limatura è il gasolio la trasporta essendo molto fine passa ovunque
@Valentinastelvio alla fine quanto hai speso con la tua Stelvio?
Mio fratello con la A5 a 80 k km gli è successo in autostrada, con le vecchie cp4 , preventivo di 13 k euro. Gli è stato pagato da Audi tutti i pezzi di ricambio ma la manodopera la pagata lui. Era fuori garanzia da poco e lui avendo fatto sempre tutti i tagliandi in Audi gli voleva fare causa. Alla fine si sono accordati. Era un problema di questa pompa già ampiamente discusso, solo che se ne volevano lavare le mani.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Valentinastelvio alla fine quanto hai speso con la tua Stelvio?
Mio fratello con la A5 a 80 k km gli è successo in autostrada, con le vecchie cp4 , preventivo di 13 k euro. Gli è stato pagato da Audi tutti i pezzi di ricambio ma la manodopera la pagata lui. Era fuori garanzia da poco e lui avendo fatto sempre tutti i tagliandi in Audi gli voleva fare causa. Alla fine si sono accordati. Era un problema di questa pompa già ampiamente discusso, solo che se ne volevano lavare le mani.
Ciao
Ha avuto un gran culo che gli pagassero tutto loro, io ho speso 6500€ alla fine.
Comunque cavoli tanto 13 mila!!!!