Problemi presa aux

Eltractor86

Alfista principiante
25 Gennaio 2020
91
32
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Ciao a tutti......da qualche giorno quando provo a collegare il telefono tramite presa aux per riprodurre canzoni per esempio da youtube si sente "gracchiare", come se ci fossero delle scariche. Ho provato con più cavi aux differenti ma niente, non si sente nulla; la presa usb e il resto dell' infotainment funzionano regolari.....possibile che si sia danneggiata la presa aux? in tal caso si deve sostituire tutto il pannello compresa la porta usb? è un operazione fattibile oppure deve metterci mano chi di competenza? a qualcuno di voi è capitato? la mia è una 2017, quindi ha la versione con il vecchio infotainment......
 
Io ho avuto problemi di funzionamento della USB sotto il bracciolo che sono stati risolti verificando e ripristinando i cablaggi sotto il pannello. Si era allentato un connettore e penso che possa essere successo anche a te con la presa minijack.
Sapendo come fare, basta estrarre il pannelletto con i connettori sotto il bracciolo e verificare che questi ultimi siano bene inseriti nel cablaggio.
 
Io ho avuto problemi di funzionamento della USB sotto il bracciolo che sono stati risolti verificando e ripristinando i cablaggi sotto il pannello. Si era allentato un connettore e penso che possa essere successo anche a te con la presa minijack.
Sapendo come fare, basta estrarre il pannelletto con i connettori sotto il bracciolo e verificare che questi ultimi siano bene inseriti nel cablaggio.
Ciao.....francamente non saprei come estrarre il pannello....tu come hai fatto? ci sono utensili apposta?
 
Lo ha fatto il meccanico in officina. Di solito, si dice che se sai dove tirare apri, sennò rompi.
Penso sia meglio fare un salto da un meccanico / elettrauto che magari sa come fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto