Problemi radio cd Alfa 156 1° serie (clarion)

alfa2.4jtd

Alfista principiante
18 Luglio 2008
74
0
6
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
salve a tutti da qualche tempoho un problema con il mio lettore cd (clarion) che monta di serie la mia 156 del 2001.
Quando inserisco un cd esce una scritta che dice"ERR 6"e il cd nn parte,ed ho notato anke che il cd una volta inserito non gira.quale può essere il problema?qualkuno mi può aiutare?
GRAZIE...:grinser026:
 
Re: problemi radio cd 156 1° serie(clarion)

salve a tutti da qualche tempoho un problema con il mio lettore cd (clarion) che monta di serie la mia 156 del 2001.
Quando inserisco un cd esce una scritta che dice"ERR 6"e il cd nn parte,ed ho notato anke che il cd una volta inserito non gira.quale può essere il problema?qualkuno mi può aiutare?
GRAZIE...:grinser026:
non legge il cd, la slente sarà sporca prova a smontarlo e pulire la lente
prova a leggere qui
https://forum.clubalfa.it/radio-di-serie-alfa/15947-problema-lettore-cd-alfa-147-a.html
https://forum.clubalfa.it/ics/12114-problemi-lente-laser-ics.html
modelli diversi ma principio uguale
 
Re: problemi radio cd 156 1° serie(clarion)

ho letto gli interventi ke mi hai suggerito ma nn mi aiutano...io nn mi fido a smontarla da solo perchè sono un po spratico e nn vorrei combinare dei guai..
 
Re: problemi radio cd 156 1° serie(clarion)

ho letto gli interventi ke mi hai suggerito ma nn mi aiutano...io nn mi fido a smontarla da solo perchè sono un po spratico e nn vorrei combinare dei guai..
ma non è poi cosi complicato...sono 4 viti e poi con cottonfioc pulisci la lente
 
Re: problemi radio cd 156 1° serie(clarion)

ok ho kapito,ma secondo te il fatto che il cd una vola inserito nel lettore non gira è sempre dovuto alla lente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi radio cd 156 1° serie(clarion)

ok ho kapito,ma secondo te il fatto che il cd una vola inserito nel lettore non gira è sempre dovuto alla lente?
il fatto che non gira è da verificare...anche se non credo che da fuori tu possa capirte se gira o no altrimenti non è confort audio se senti il ronzio