2.0 Benzina Problemi rapido surriscaldamento olio

Ho trovato penso che olio hanno usato
È segnato come OEM MS-BHDI
Non penso sia questo da te segnalato però 😅
La domanda è, perche un conce alfa mette un olio diverso? Bhoo
No dal 2023 non è piu visualizzabile, ho solo coppia, pressione turbo e pressione olio
L'olio che hanno messo è a specifica, quindi è l'olio corretto. Non c'è motivo di sostituirlo.

1781711225526.webp

1781711179294.webp

Per quel che costa farò la prova olio, vedo un attimo
Nel mentre sento anche altri suggerimenti
Mi han detto anche dei relè ma su 2023 non dovrebbero essere risolti?
Non c’è nessuna attinenza con i relè

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questo è generico. Infatti ha anche le specifiche per il diesel.
Non vuol dire che sia generico, significa solo che rispetta entrambe le specifiche. Cosa che tra l'altro è normale. Sono solo gli oli legati contrattualmente alla casa automobilistica che indicano una sola specifica per motivi commerciali

Non vuol dire che sia generico, significa solo che rispetta entrambe le specifiche. Cosa che tra l'altro è normale. Sono solo gli oli legati contrattualmente alla casa automobilistica che indicano una sola specifica per motivi commerciali
Assolutamente no! Se sono indicate più specifiche vuol dire che è polivalente, va bene per più motori. Quindi più economico.
Una sola specifica vuol dire che quel tipo di olio contiene additivi specifici, quindi più indicato.
In questo caso, Selenia non accorpa più specifiche per un solo olio, ma ad ogni specifica il suo olio.

Assolutamente no! Se sono indicate più specifiche vuol dire che è polivalente, va bene per più motori. Quindi più economico.
Una sola specifica vuol dire che quel tipo di olio contiene additivi specifici, quindi più indicato.
In questo caso, Selenia non accorpa più specifiche per un solo olio, ma ad ogni specifica il suo olio.
Sono d'accordo con te, però per quanto riguarda il mio problema non penso sia da attribuire a lui la causa.
Non è specifico ma nemmeno così tanto casuale alla fine

Questo non è proprio vero. Se guardi i diversi oli non affiliati alle case costruttrici, indicano tutti più specifiche. Tanto per fare un esempio i vari Bardahl indicano più specifiche per ciascun tipo di olio. Ma non si può dire che il bardahl sia un olio più economico o di minor qualità rispetto (ad esempio) al Selenia (che tra l'altro molti, a torto o a ragione "schifano") Il fatto di indicare una sola specifica è solo una questione commerciale. Serve a segmentare il mercato e ha creare la convinzione negli acquirenti che solo quello devono acquistare e quindi spendono contenti circa 30 euro al litro per il Selenia dal concessionario. Anche io spendo quella cifra dal concessionario quando faccio i tagliandi (dato che non ritengo preferibile rivolgermi a un generico), però sinceramente tanto contento non sono, perché so che quando pago 30 euro un litro di selenia, 15 sono di marketing e politiche commerciali. Poi ovviamente come in tutte le cose ognuno ha i propri pensieri e convincimenti senza la presunzione di voler modificare quelli degli altri.

Sono d'accordo con te, però per quanto riguarda il mio problema non penso sia da attribuire a lui la causa.
Questo è poco ma sicuro. Il problema su due piedi non è possibile individuare quale sia. Di sicuro un problema c'è, ma è indispensabile una valutazione approfondita da parte di una officina autorizzata e dico autorizzata non perché i meccanici di una officina generica siano meno bravi, ma perché data la poca diffusione del modello, un generico una Giulia 280 cv probabilmente non l'ha mai vista e poi non ha il contatto diretto con la casa madre.

Questo è poco ma sicuro. Il problema su due piedi non è possibile individuare quale sia. Di sicuro un problema c'è, ma è indispensabile una valutazione approfondita da parte di una officina autorizzata e dico autorizzata non perché i meccanici di una officina generica siano meno bravi, ma perché data la poca diffusione del modello, un generico una Giulia 280 cv probabilmente non l'ha mai vista e poi non ha il contatto diretto con la casa madre.
Sisi, ma un giro in conce l'ho gia fatto, hanno fatto un controllo con diagnostica, guardato se la ventola fosse ok e se radiatore fosse libero. Ovviamente il tempo a disposizione non era molto. Non mi hanno dato però appuntamenti o cose per studiare e fare varie verifiche. Mi aspettavo mi dicessero altro.
altri possessori di giulia in zona mi hanno consigliato altro conce e andrò li tra un 10/15gg che prima sono in ferie.
Ah oltretutto sicuro 100% officina autorizzata, la macchina ha garanzia fino sl 2027.
Ho il dubbio però sia un problema poco conosciuto.