Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Anche io ho il problema della scritta "manutenzione scaduta" che non è possibile resettare.
Questo inconveniente e' nato al tagliando degli 80.000 Km ed ovviamente la macchina è fuori garanzia.

Il meccanico anche a me ha detto che c'è il contachilometri da cambiare, però non mi ha parlato di un richiamo ufficiale, che a me non è giunto.

Pensate che malgrado i 5 anni di vettura sia possibile ottenere questa sostituzione ?
Ovviamente diversamente vorrà dire che il computer di bordo resterà perennemente in manutenzione.

Ovviamente sulla mia macchina visto che l'ho presa nuova (3,5 Km), non è stato scaricato il contachilometri (a meno che non sia stato fatto a mia insaputa).
L'unico intervento eseguito sulla strumentazione è stato in garanzia dopo 10 mesi, la sostituzione dell'Infocenter con uno che non presentava il problema dell'anno bisestile.

Ciao
non so se potrebbe servire...a me hanno fatto un aggiornamento in centralina...ppotresti provare...
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

a me cambiarono il km in garanzia x il problema della lancetta del gasolio. cmq anche ora a volte capita che se faccio il pieno a motore acceso,la lancetta non vada su pieno. lo fa dopo un bel pò di strada. se invece spengo il motore e faccio il pieno la lancetta va a max. ma questo credo dipenda dal fatto che l'aggiornamento dei parametri (in questo caso il galleggiante del gasolio9 non sia istantaneo e ci metta un pò. x l'azzeramento del check....anche'io ho fatto il cambio olo da solo, e siccome il mio meccanico non aveva il pc sono andato dal conce che in occasione della cinghi di distribuzione mi ha azzerato il check. ma xkè non mi ha detto che potevo farmelo da solo coi tasti + e -? ci sono meccanici che si prendono fino a 20 euro solo x azzerare il check col pc. xkè se è così facile non lo dicono apertamente? ora io ho un migliaio di km dopo il check, quasi quasi ci provo e vi faccio sapere
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

per la sostituzione del contakm mi posso rivolgere ad una qualsiasi officina convenzionata alfa romeo? oppure dato che la mia alfa ha un anno di garanzia (come usato) devo rivolgermi al concessionario che me l'ha venduta?
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Innanzitutto verifica che la macchina sia stata soggetta a richiamo, mediante il nostro forum oppure nel sito del ministero dei trasporti. Se è soggetta a richiamo(si verifica con il numero di telaio) puoi andare in qualsiasi concessionaria ufficiale della rete alfa romeo.
Se non fosse soggetta a richiamo vai da quel concessionario che tel'ha venduta e digli che è un difetto riconosciuto dall'alfa.
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

:decoccio:david, se in pm mi dai il numero di targa o il tuo numero di telaio ti faccio sapere a breve se e soggetta:grinser026:
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

innanzitutto grazie per le preziose informazioni che mi avete dato.
Sul sito del ministero dei traspori non ho trovato nulla, ma girando un po per la rete sono riuscito a trovare ciò che mi interessava, e cioè commessa di richiamo n° 4771 che riguarda appunto il problema del contachilometri, ed anche il numero del mio telaio rientra tra l'intervallo segnalato in tale commessa.
Grazie ancora
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

retifico: la commessa è la 4774.....e non la 4771
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

ciao david, ho letto la commessa, c'e' da sostituire il contachilometri completo, dicono che ci vogliono solamente 20 minuti. prova ad andare in una concessionaria Alfa , li ti spiegheranno cosa fare
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Ciao a tutti, poichè anche la mia vettura "soffre" di questo problema ed in assistenza mi hanno detto che la riparazione è a pagamento, gentilmente, potreste indicarmi dove verificare se la mia vettura è stata soggetta "a richiamo ufficiiale" che non mi è mai arrivato.
Anche se il richiamo per il gancio di chiusura del cofano motore e del riscaldatore sono arrivati regolarmente ?

Grazie

Pierluigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

ciao catania, se mi dai la targa o il telaio in pm ti faccio sapere:decoccio: