Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

devi cambiare il contakm analogico.
l'infocenter non c'entra nulla.
 
..Ma scusa Pietro, cosa intendi per quello analogico? se non funzionasse non dovrebbe indicarmi i km tra un punto e un'altro. invece li indica e sono precisi.
 
no. il contakm analogico non si limita solo ad indicare i km.
fornisce anche informazioni di tipo elettronico al body computer.
Il problema sta lì.
Se cambi contakm con uno aggiornato tutto torna a funzionare.
ciao
 
Grazie per la spiegazione. A questo punto sinceramente non mi va di spendere soldi per avere una funzione del genere.
la manutenzione alla mia auto la faccio io personalmente, dove su un quaderno appunto tutti gli interventi che effettuo, anche la sostituzione dei tergicristalli, segnando la data e i km.
Grazie comunque delle informazioni
 
  • Like
Reactions: kormrider
se cerchi da un demolitore, lo trovi per pochi euro.
oppure mi pare che puoi sempre azzerare da centralina con il pc.
 
Dai demolitori ormai si trovano quelli che comunque possono avere lo stesso difetto, perciò è inutile.
e pensare che di questo contachilometri ne ho venduti su ebay una 15ina... quando avevo accesso a una specie di campo di recupero fatto solo di Afa 75, 156, 159
Con il pc non mi azzardo a fare qualcosa, perché con l'elettronica non ne capisco nulla.
Terrò l'auto così, anche se mi secca molto perché non sopporto che qualcosa nella mia 156 non funziona.
 
  • Like
Reactions: kormrider
comunque approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa.
Ammettiamo che cambi il contachilometro, cioè tutto il gruppo posto nel quadro. I KM reali che ho io fatto restano in memoria e ricompaiono sul nuovo contachilometro oppure compaiono quelli che sono nel contachilometro acquistato?
 
la seconda purtroppo.
 
Buona sera ma l' aggiornamento del conta chilometri dove si fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto