Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

Re: Info azzeramento manutenzione programmata Alfa 156

scaduta la garanzia, o il termine del richiamo, non te lo cambiano. Comunque tentare non nuoce. Vai presso una concessionaria Alfa e vedi se te lo fanno gratis.
ciao
 
Re: Info azzeramento manutenzione programmata Alfa 156

Ciao Pietro,anch'io ho questo problema,ma in Alfa mi hanno detto che la mia auto non rientra nei richiami,ma può essere????Allora rimane il difetto del reset?
 
Re: Info azzeramento manutenzione programmata Alfa 156

forse non rientra perchè ormai scaduto il periodo previsto per fare l'aggiornamento.
Lo puoi risolvere sostituendolo con uno nuovo, come previsto dal richiamo. Solo che in questo caso lo strumento te lo devi pagare.
ciao
 
Re: Info azzeramento manutenzione programmata Alfa 156

ok..ankora mille grazie pietro..ciao
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Ciao raga, ma su tuttle le 156 con computer di bordo dovrebbe dare all'eccensione la famosa scritta manutenzione scaduta? Sapete se dopo un pò non lo dice più? sulla mia 156 de silva 1.8 twin spark del 2002 con computer di bordo, se vado in manutenzione, vedo che è scaduta, ma non mi esce nessun allarme in partenza!
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Allora, stamattina ho letto il manuale di uso e manutenzione ed ho letto che quando la manutenzione programmata scade, sul display al check iniziale dovrebbe dirmi manutenzione programmata scaduta, perchè a me non lo dice? :confused:
Inoltre, sono andato nel menù service ed ho provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti + e - , ma nisba, non succede nulla! Qualcuno di voi sa cortesemente dirmi cosa ha che non va? La cosa più strana è che il service risulta scaduto, ma all'avvio, allora, perchè non mi dice nulla? Mah! Aiutatemi please!
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Stamattina sono andato in alfa per il problema del service, leggete gli ultimi post sopra, ma sembravano caduti dlle nuvole, gli ha messo su il computer con la presa diagnosi, ma non ci ha capito nulla, sono veramente deluso, ma nessuno di voi ne sa qualcosa?
 
re: Reset avviso manutenzione programmata - Alfa 156

Domanda: ma la spia della manutenzione programmata si accende anche se non ho pecorso 20.000 km purchè sia passato 1 anno dall'ultimo tagliando?
 
re: Reset avviso manutenzione programmata - Alfa 156

Domanda: ma la spia della manutenzione programmata si accende anche se non ho pecorso 20.000 km purchè sia passato 1 anno dall'ultimo tagliando?

Esatto

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

Salve qualche settimana fa, mi e venuta a mancare la centralina motore della 156 jtd 1.9, sostituita da un meccanico mi accorgo che la manutenzione dal computer di bordo risulta scaduta provo dai tasti + e - del cruscotto ma non si resetta come e possibile?