Problemi risposta accelleratore Alfa 147

S

sebberu

Utente Cancellato
ciao a tutti gli alfisti io sono da poco un alfista, premetto che la mia 147 1900 jtd 140cv da qualche giorno mi stà dando qualche problemino. ogni tanto il motore mi si ingolfa e l'acceleratore non risponde per alcuni secondi per poi riprendere con una grossa fumata nera, alle volte non riesco neanche a spuntare :confused: vorrei chiedervi una mano d'aiuto se possibile. vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: ciao io mi chiamo Stefano

Ciao Stefano...passa di qui a presentarti
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
cmq forse potrebbe essere il debimetro da pulire...per le fumate nere controlla il tubo nero di gomma che va dal collettore all'intercooler...ciao
 
Re: ciao io mi chiamo Stefano

grazie maury proverò a fare un po di pulizia, ora passo dai nuovi iscritti. ti faro sapere se riesco a risolvere il problema :)
 
Re: ciao io mi chiamo Stefano

ok...cmq aspetta un altro pò di consigli xkè ce gente molto più brava con più conoscenza di me...ti ho detto controlla il tubo casomai si è allentato oppure hai qualke taglio e così perdi pressione inutilmente
 
Re: Problemi risposta accelleratore.

ok lo farò, un mio collega a lavoro mi ha detto che a lui capitava la stessa cosa a causa di carburante annacquato, spero non si tratti di questo
 
Re: Problemi risposta accelleratore.

Fumate nere e prestazioni non al top le cause principalmente sono sempre tre,in primis tubi IC forati,tagliati(dovresti sentire tipo un sibilo)o allentati,quello superiori lo vedi aprendo il cofano ed è alla destra che arriva al motore quello inferiore serve un ponte,EGR sporca,fatti dire quando è stata pulita l'ultima volta(è quasi sempre lei l'imputata) e infine il debimetro
 
Re: Problemi risposta accelleratore.

Anche io sono propenso ad accusare la valvola EGR. Fai una prova banale. Stacca il connettore e vedi se la macchina va meglio (non preoccuparti per l'errore eventuale, quando rimetti il collegamento si spegne).
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi risposta accelleratore.

grazie a tutti, siete fantastici era proprio il tubo ic superiore con uno squarcio di sei centimetri. ora va molto meglio. comunque una ripulita all'egr e al debimetro la devo dare per forza, ne ha veramente bisogno