problemi sbrinamento lunotto posteriore

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
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174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Bisogna controllare se hai qualche dispersione di corrente, vai in elettrauto e vedi cosa ti dicono.
Prima di portare la macchina guarda attentamente il motore se per caso vedi qualche sbriciolata di cavo, puzza se riesci a tirare fuori la protezione del motore gli sicuramente si può notare subito che ci sono dei residui che il topo ha rosicchiato. Una batteria nuova non può perdere la corrente.
 

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
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174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
salve a tutti, è la mia prima discussione su quseto forum.
posseggo una Giulia MY 19 2.2 160 cv ed ho problemi con il lunotto posteriore che non sbrina.
mi sono recato prima in un officina (autorizzata alfa romeo) per esporre il problema e dopo "adeguati" controlli
mi è stato detto che era colpa della batteria non molto carica. Mi è stata dunque sosituita con una nuova ed originale.
il risultato? dopo appena un mese, stesso problema. Mi sono dunque recato in un'altra officina (autorizzata alfa romeo) e
indovinate la risposta.....colpa della batteria!
ora mi e vi chiedo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolverlo?









2
 

Iannino

Alfista Megalomane
15 Luglio 2020
1,287
811
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
salve a tutti, è la mia prima discussione su quseto forum.
posseggo una Giulia MY 19 2.2 160 cv ed ho problemi con il lunotto posteriore che non sbrina.
mi sono recato prima in un officina (autorizzata alfa romeo) per esporre il problema e dopo "adeguati" controlli
mi è stato detto che era colpa della batteria non molto carica. Mi è stata dunque sosituita con una nuova ed originale.
il risultato? dopo appena un mese, stesso problema. Mi sono dunque recato in un'altra officina (autorizzata alfa romeo) e
indovinate la risposta.....colpa della batteria!
ora mi e vi chiedo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolverlo?









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Già questa tua descrizione, se la rileggi, ti spiega che la batteria non c'entra una cippa...
Se hai un "alternatore **********" (questo sarebbe il giusto termine) devi per forza cambiare stile di guida, a meno che non scolleghi il sensore che si trova sul polo negativo della batteria.
Questo porta l'altrnatore a caricare, però ti ritrovi altre piccole "anomalie", come la scomparsa dello S&S e forse qualche spia accesa
 

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
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686
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Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Prendi un trasmrttitore obd2, scarichi l'app alfa dpf e vedi se carica correttamente
 

RGS1000

Super Alfista
1 Giugno 2020
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524
149
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
 

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
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2,477
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
vero
ma il fatto che lo s&s abbia smesso di funzionare poco dopo che è stata cambiata la batteria indica chiaramente che c'è una perdita di energia o nella ricarica o nella scarica
 
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Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
915
686
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
Purtroppo non è vosì, se la batteria è bassa il lunotto non funziona. Prima disattiva lo s&s e poi, quando è molto bassa, il lunotto
 
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Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
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mi
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Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Alcuni servizi vengono alimentati direttamente dalla batteria è ne dipendono da essa ..
 
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michele_francia

Alfista principiante
9 Gennaio 2018
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36
29
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Parma
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Benzina 200CV
Altre Auto
Bravo 1.4T-jet sport
Stesso problema, lunotto termico (insieme allo sbrinamento specchietti) disabilitato per batteria non carica. La mia batteria è ancora quella originale del 2017 e penso non sia più tanto efficiente. Ovviamente anche lo S&S non funziona da un pò. Sto provando, proprio da oggi, lo scollegamento del sensore IBS posto sulla batteria per vedere se si ricarica la batteria in modalità "standard" in quanto viene escluso tutto il sistema di gestione recupero energia, ovviamente con segnalazione nel quadro strumenti. Magicamente da subito il lunotto ha iniziato a sbrinarsi, procederò per qualche giorno così, io non faccio molta strada, circa 8000Km anno, quindi tendenzialmente la carica della mia batteria non verrà gestita molto bene con 3+3km al giorno.
 
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