Problemi serraggio viti degli alberi a camme

Che sbudellio
 
Che sbudellio
oggi finalmente toccherà alla mia Giulia iniziare a lavorare, anche se è un lavoro di un giorno, probabilmente ci vorrà fino a lunedì, forse anche martedì. Così va in Croazia. Grazie a tutti per i messaggi, soprattutto a chi mi ha scritto di aver avuto un problema con il set Dayco. Il mio meccanico afferma che queste sono bugie e che l'ho inventato io. Quindi ho anche minacciato di denunciarlo, poi si è calmato un po'. Spero, nonostante tutti i problemi, che l'auto venga tagliandata a dovere, anche se sono molto sospettoso perché i meccanici Alfa in Croazia sono solitamente dei grossi ladri, a cominciare dal centro assistenza autorizzato di Zagabria. Spero che il prossimo video che caricherò qui sarà qualcosa di più luminoso e un buon suono del motore :)
 
aggiornamento: la macchina è in lavorazione, la compressione non era ancora buona, visto che la velocità alla quale si è verificato il problema alla cinghia dentata era alta, 220 km/h, le valvole ancora caricate, 8. La testata del motore era smantellato, elaborato e tutte sono state installate nuove valvole. Spero che Giulia sia pronta domani
 
  • Like
Reactions: ziopalm e danardi
aggiornamento: la macchina è in lavorazione, la compressione non era ancora buona, visto che la velocità alla quale si è verificato il problema alla cinghia dentata era alta, 220 km/h, le valvole ancora caricate, 8. La testata del motore era smantellato, elaborato e tutte sono state installate nuove valvole. Spero che Giulia sia pronta domani
what a mess...
 
what a mess...
purtroppo solo cattive notizie. il motore è stato montato, è partito come nuovo, ha funzionato bene per 5 minuti e poi ha iniziato a battere e ha perso compressione sul primo cilindro. il meccanico non riesce a capire perché perde compressione sul primo cilindro dopo che si è riscaldato un po'. Divento disperato e senza speranza. Ho iniziato a cercare moto su internet. Vedo che i numeri motore sono gli stessi per tutti gli anni di produzione, la mia auto è del 2017 senza adblue, posso metterci un motore 2019 o 2021? quei motori sono combinati con adblue
 
motore è stato montato, è partito come nuovo, ha funzionato bene per 5 minuti e poi ha iniziato a battere e ha perso compressione
WTF... i dont think this "repair technician" should be called professional...


posso metterci un motore 2019 o 2021? quei motori sono combinati con adblue
as far as i know, adblue use a different DPF, engine should be the same (?)
 
  • Like
Reactions: danardi
WTF... i dont think this "repair technician" should be called professional...



as far as i know, adblue use a different DPF, engine should be the same (?)
ciò significa che posso mettere un motore del 2019, il motore non ha nulla a che fare con l'adblue. adblue è un sistema che inietta adblue da qualche parte nel sistema di scarico, non dovrebbe essere un problema se metto un motore del 2019 in un'auto con lo stesso motore del 2017?
 
Ma impianto di iniezione è stato controllato pompa e iniettori provati al banco.. prima di mettere in moto visto che non sanno cosa è successo era meglio controllare anche quelli..
A che la pressione gasolio può far battere motore ecc..
 
Ma impianto di iniezione è stato controllato pompa e iniettori provati al banco.. prima di mettere in moto visto che non sanno cosa è successo era meglio controllare anche quelli..
A che la pressione gasolio può far battere motore ecc..
poiché l'auto non aveva il 100% di potenza e bussava anche prima che la cinghia si rompesse, sospettiamo gli alberi a camme, quindi proveremo a sostituirli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli alberi si vede se hanno problemi.. e comunque si possono misurare le olive per vedere se c’è consumo..