gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,059
- 11,877
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se leggerai più indietro noterai che il nostro amico ha spaccato la cinghia di distribuzione...Ciao stesso problema con la mia mi segnava di netto ho cambiato il rele sotto il faro anteriore dx e per sicurezza il filtro drl gasolio io comincerei da questo solo x rendersi conto di cosa potrebbe essere successo
Giusto e concordo con Beppe. Arrivo io a 225 km e non ho un 210 cvTra l'altro aggiungo, un 2.2 210cv che fa 222 km/h di velocità massima ha già un problema all'origine.....
Ha un problemaSono d'accordo, ma è stato così quasi dall'inizio. Quando l'ho portata dalla Germania nel 2018, aveva 8 mesi e superava i 240 km/h. Però già al primo test di velocità, dopo 2-3 settimane, quando l'ho portata in Croazia, non superava più i 222 km/h e nonostante non avesse errori o problemi, semplicemente non riusciva a raggiungere una velocità superiore a volte a 215 km/h, a volte a 223 km/h
Esatto, serve tirare giù la testa e verificare valvole e guidavalvole: per aver spezzato i bilanceri significa che le valvole hanno preso delle belle botte dai pistoni che salivano...certo, tutto nuovo, bilancieri valvole e punterie idrauliche
Se hanno usato il metodo "del pennarello" e la distribuzione era sfasata prima, se la sono portata sfasata anche dopo... Strano nel caso che non abbia acceso spie motore però, se così è stato...Tra l'altro in ogni caso l'accaduto non spiega il perché la vettura rendesse meno del dovuto, a meno che non fosse fuori fase già da tempo ma è una ipotesi altamente improbabile in quanto quando hanno fatto la distribuzione AVREBBERO, sottolineo, AVREBBERO, dovuto accorgersene.
è stato controllato tutto, le valvole sono ok e il motore non è bloccatoEsatto, serve tirare giù la testa e verificare valvole e guidavalvole: per aver spezzato i bilanceri significa che le valvole hanno preso delle belle botte dai pistoni che salivano...
Se hanno usato il metodo "del pennarello" e la distribuzione era sfasata prima, se la sono portata sfasata anche dopo... Strano nel caso che non abbia acceso spie motore però, se così è stato...