Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

anche io o questo problema...a caldo se ne va il display..qualcuno a risolto questo problema?

Ma senza cimentarsi in costose soluzioni/sostituzioni, non è più semplice mettere un banale parasole quando si lascia la macchina ferma al sole?

Il mio non mi da problemi con il caldo ma, anche a scopo preventivo, lo uso sempre, poi non è che mi lamenti se quando rientro in auto non ho la plancia a mo' di calorifero ad 80°

• Like
Reactions: sime

E' un problema di tutti i dispaly, anche sulla mia quando è al sole (parasole incluso) tende a sbiadirsi, ma poi se accendi il clima si rimette a posto dopo pochi minuti e in inverno sta sempre bene con le temperature basse.
Cambiarlo comporta una spesa di 550 euro.

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

Un saluto a tutti,vorrei chiedervi una consulenza circa la regolazione giorno notte dell'illuminazione del display dell'infocenter e cioè non riesco ultimamente ad impostare l'illuminazione in modo che quando accendo le luci l'illuminazione stessa si abbassi di tonalità.
Premetto che conosco la procedura da libretto di uso e manutenzione dove dice di attuare la regolazione sia con luci spente e sia con luci accese e per di più, quando accendo le luci nel mio caso l'illuminazione dell'infocenter aumenta, in altre parole e come se avesse invertito la regolazione giorno notte.
Se qualcuno può darmi un consiglio sul da farsi scrivete in quanto vi posso assicurare che viaggiare di notte con quel "lampione" frontale è veramente fastidioso e pericoloso a tal punto che sono costretto a coprirlo con un panno.
Vi saluto.

Riferimento: Regolazione tonalità infocenter

Giusto per capire... con la procedura hai regolato l'illuminazione a luci accese del display ad un basso livello e poi, in realtà, è molto alta nonostante non sia indicato così sulle "tacche" del display?

Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

Ho impostato sia con luci accese che con luci spente il livello minimo (una tacca) ma quando accendo le luci la tonalità aumenta;ho fatto anche altre prove tipo: diurna con qualche tacca in più rispetto alla notturna ma nulla di fatto, il problema resta.
Ricordo solo che tempo fa ero riuscito a sistemare il tutto "giocando" a caso con i pulsanti + e - , ma di certo non rispettando quanto indicato sul libretto di uso e manutenzione.
Detto ciò mi chiedo: è possibile che vi sia una procedura diversa da quanto indicato?
Blackjack Ti ringrazio per l'intervento.
P.S.:Secondo quanto scritto sul libretto durante la regolazione dovrebbe apparire sul display, a seconda delle condizioni, (Illumunazione Notte o Illuminazione Giorno), nel mio caso invece compare sempre illuminazione indipendentemente se sono con luci accese o con luci spente.

Ho scoperto come inpostare la tonalità diurna e notturna dell'infocenter.
Prima cercavo di regolarla entrando nel programma dell'infocenter tramite il tsasto "Info" e non visualizzava la distinzione "iorno" "notte", mentre durante il tentativo di azzerare il service (per aver effettuato il cambio dell' olio) mi sono accorto che premendo contemporaneamente i tasti + e - viene visualizzata una nuova scala di tonalità che a seconda se cisono le luci accese o spende visualizza "regolazione notturna o diurna).
Di tale procedura sul libretto di uso e manutenzione non esiste nulla.
Ciao a tutti.

Di tale procedura sul libretto di uso e manutenzione non esiste nulla.
Ciao a tutti.

Sul libretto è a pagina 63.

Io non so che tipo di libretto hai ma sul mio a pagina 63 non ha nulla a che fare con il prtoblema che ho citato. IL libretto di uso e manutenzione che posssiedo e che ha sempre accompagnato la mia auto lo conosco a memoria, quindi se ho chiesto un parere è perchè non ho trovato nulla di utile per poter risolvere il problema a meno dei vari tentativi diretti o indiretti che ho potuto effettuare.

Io non so che tipo di libretto hai ma sul mio a pagina 63 non ha nulla a che fare con il prtoblema che ho citato. IL libretto di uso e manutenzione che posssiedo e che ha sempre accompagnato la mia auto lo conosco a memoria, quindi se ho chiesto un parere è perchè non ho trovato nulla di utile per poter risolvere il problema a meno dei vari tentativi diretti o indiretti che ho potuto effettuare.

Dei libretti ne hanno fatto varie edizioni, quella che ho io e che, tra l'altro, è presente sul forum in pdf, ha le istruzioni nella pagina che ho detto, è possibile che in altre possa essere differente ma mi pare strano che non ci sia nulla, tenuto conto che l'infocenter era montato anche sulla versione MY2002, quindi pre-restyling

X