Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Riferimento: Computer di bordo

Appunto la mia è del 01\2003 cmq modello my2002 quindi che schermo grande so benissimo che il modello nuovo non è compatibile anche perchè per fortuna i modelli giugiaro non presentano questo fastidioso problema comunque è un problema assurdo e pensre che in alfa per risolvere sto problema ci vogliono 800 € circa tra pezzi e mano d'opera. A quel punto meglio toglierlo il computer di bordo :)

Riferimento: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

Buongiorno a tutti allora stamattina mi è arrivato il nuovo display dalla minitools velocissimi ieri ordinato oggi qui. Lo monto e la luminosità è scarsissima allora installo la resistenza che hanno fornito a corredo.. montata la luminosità è buona anche troppa tanto che dal menu l'ho messa al minimo.. ma la qualità del display è veramente pessima si vede bene solamente guardandolo dall'alto altrimenti si intravedono tutte le righine dell'lcd ora ho mandato una mail alla minitools per vedere se cè altro che devo sapere ma non sono molto soddisfatto considerando i 111,60 pagati + ho dovuto fare la saldatura + ho dovuto smontare il vecchio display e rimontarlo... vediamo che rispondono...

Allora il display è arrivato montato e tutto apposto l'unica attenzione quando lo montate perchè vi verranno inviate 2 resistenze una per la 147 una per la 156 appurate che sia la stessa che appare sullo schema allegato altrimenti non si vedra bene. Risultato eccellente si vede come uno originale!

- Informazione Pubblicitaria -

Sostituito risultato eccellente una attenzione a montare la giusta resistenza perchè ve ne verranno inviate 2!

problema risolto visto che inviano 2 resistenze avevo montato quella sbagliata risaldata quella giusta tutto perfetto! Se avete il display che fa storie vi consiglio di sostituirlo con questo prodotto!

...salve sono carmelo,siccome ho lo stesso problema,volevo sapere di che valore si aggiunge la restenza !?!
grazie.

Ultima modifica da un moderatore:

47 kohm ma attenzione la modifica funziona solamente sul display nuovo altrimenti con quelli vecchi difettosi la situazione peggiora ancora di piu.

Riferimento: problemi infocenter

salve, ho un problema, non riesco più a commutare le varie funzioni del trip, consumi medi, istantanei, km, media, ecc.... il pulsante info funziona bene, i messaggi delle porte, olio, autonomia limitata funzionano bene. Penso sia il pulsante "set" sul devioguida, come posso smontarlo per pulirlo magari si è ossidato perchè prima di smettere di funzionare, funzionava a momenti. Vi ringrazio per le risposte. A presto.

salve, ho un problema, non riesco più a commutare le varie funzioni del trip, consumi medi, istantanei, km, media, ecc.... il pulsante info funziona bene, i messaggi delle porte, olio, autonomia limitata funzionano bene. Penso sia il pulsante "set" sul devioguida, come posso smontarlo per pulirlo magari si è ossidato perchè prima di smettere di funzionare, funzionava a momenti. Vi ringrazio per le risposte. A presto.

Eviterei di staccare parti del "devio", anche perchè è probabile che sia un problema del pulsantino interno ed, in questi casi, è quasi sempre necessario sostituirlo.
Al limite si può provare a far entrare dello spray antiossidante specifico per circuiti elettronici, con un po' di fortuna risolve.

In ogni caso per poter lavorare comodamente, è comunque pressochè sicuro il dover smontare il devioluci, a questo punto, forse tanto vale sostituirlo... non sono difficili da trovare usati.

Per quanto riguarda il display infocenter invece io avevo lo stesso problema ho comprato su MiniTools | Tools and electronic repair parts for speedometers and car dashboards un lcd di ricambio ed ho risolto egregiamente ora và meglio di quello originale con soli 111 € inclusa spedizione ed il montaggio è molto semplice se cerchi nel forum cè anche una guida che spiega come sostituirlo

X