Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

Per essere più preciso sul mio libretto l'argomento è trattao a pag 59 ma indica come procedura quella di entrare ed effettuare la regolazione dall'infocenter, cosa che nel mio caso non cambia nulla, invece non accenna minimamente di dover pigiare contemporaneamente i pulsanti + e - che è la procedura esatta per la mia vettura e che sono riuscito a scoprirla per caso.
Ti sarei grado se mi dai qualche indicazione in più su coma raggiungere il manuale in pdf sul forum.
Ti saluto e grazie del tuo interessamento Black jack
 
Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

il libretto di uso e manutenzione è in area soci... Il link è questo. Ti allego comunque un'immagine con la procedura ;)


Infocenter Day-Night.JPG
 
Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

Grazie Pitbull sei stato molto gentile.
 
Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

e veramente strano... xke io ho la my 2002 ma nel mio display apparte ke notte e giorno lo da in automatico se accendo o spengo le luci, senza dover tener premito + e - insieme,e poi non appaiono cosi le tacchette, come quelle visualizzate sulla foto, ma appaiono come il disegno del volume sul telecomando di una tv, in ordine crescente e non rettangolari... piccola curiosità, come mai??
il libretto di uso e manutenzione è in area soci... Il link è questo. Ti allego comunque un'immagine con la procedura ;)


Visualizza allegato 60106
 
Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

e veramente strano... xke io ho la my 2002 ma nel mio display apparte ke notte e giorno lo da in automatico se accendo o spengo le luci, senza dover tener premito + e - insieme,e poi non appaiono cosi le tacchette, come quelle visualizzate sulla foto, ma appaiono come il disegno del volume sul telecomando di una tv, in ordine crescente e non rettangolari... piccola curiosità, come mai??

Probabilmente l'infocenter è impostato in altra maniera o è un modello differente... Tutte le case fanno minimi ritocchi/aggiornamenti da un mese all'altro senza farlo presente... E' per questo che per i ricambi vogliono il n° di telaio. Se hai il tuo libretto di uso e manutenzione, sarà diversa (forse) anche la pagina e procedura ed immagini saranno conformi alla tua auto. Sempre se te lo hanno dato e se non hanno sbagliato "versione" del libretto... Capita anche quello :rolleyes:
 
Riferimento: Alfa 156 - Regolazione tonalità infocenter

si effettivamente sul libretto c'è la procedura, con foto illustrative completamente diverse, come ho descritto io e anche la pagina e diversa :p ciao e grazie della delucidazione ;)
 
Riferimento: Computer di bordo

su MiniTools | Repair parts for you speedometer and car dashboard cè un display "commerciale" a circa 80 € li ho contattati ma ancora non mi hanno risposto... ovviamente anche io stesso problema che col clima acceso funge perfettamente ma basta spegnerlo e non si vede nulla
Vediamo che dicono e poi si và di sostituzione!

Sul forum c'è una discussione dove qualcuno ha provato a mettere un display "aftermarket" con risultati solo discreti, ovviamente per mettersi dietro a fare questa cosa bisogna avere una certa conoscenza di elettronica ed essere in grado di lavorare su saldature molto piccole o smd
 
Riferimento: Computer di bordo

Finalmente mi hanno risposto e mi hanno assicurato che non cè alcuna saldatura da fare in quanto il connettore è identico il prezzo comprensivo di spedizione e contrassegno è di 111,60 € una cifra molto alta a mio avviso in quanto gli 80 € erano piu iva ma se risolvo in maniera definitiva smontare il body computer con il display richiede 5 minuti esatti ed altri 5 minuti per rimontarlo ed ho 2 anni di garanzia sul display direi che il gioco vale la candela ovviamente se le promesse non saranno mantenute dovrò usufruire del diritto di recesso ma spero che vada tutto bene dopo domani dovrei averlo e vediamo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Computer di bordo

Attenzione che il display della versione "2002" è diverso dal quello dalla "2003" in poi, che è leggermente più piccolo. Se ho visto bene dal link che hai postato, quello fornito va bene solo per la 156 MY2002.