Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Alfa 156 - Giorno errato su Infocenter dopo capodanno

Meno male che il problema è diffuso e di facile soluzione. Ho già il guaio del display che svanisce, mi sarebbe spiaciuto avere anche il problema della data. Almeno finchè si vede vorrei fosse giusta.
Il display che svanisce è un fatto comune su tutte le 156, il più delle volte viene generato dal surriscaldamento nella torretta dove è alloggiato. Si può risolvere deviando il getto dell'aria fredda del clima proprio in quella zona, semprechè non sussista un problema più grave:D

anche la mia alfa 156 ha lo stesso problema della data dell'infocenter. Ho chiamato l'officina alfa e mi hanno detto che era in passato un problema ricorrente. In ognio caso vedranno la vettura e valuteranno cosa fare.

Non c'è nulla da fare,se cambiate info center e ne mettete uno 2003 non lo fa più... Ricordatevi che questi info center non li fa Fiat e l'azienda che li produce è lei responsabile della programmazione.

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

- Informazione Pubblicitaria -

vabbè dai..:Bash: tanto questo "difettuccio" non è ogni anno ! ! ! ! è solo nei bisestili per fortuna.. :ernaehrung004: e poi da come dice BLADE GTA, il 1°marzo torna tutto come prima.. per cui perchè fare casini... godiamoci le nostre alfa..:auto003: :grinser002: il giorno è giusto, è sbagliato solo il giorno della settimana il tutto per soli 2 mesi e nemmeno ogni anno ;)

C'è poco da fare... dipende dalla versione del software che non è aggiornabile se non cambiando l'Infocenter, ad esempio sulla mia Cross l'informazione è corretta.

Ultima modifica:

Quindi cambiando l'infocenter con uno degli ultimi modelli non avrà più di questi problemi? A dire la verità mi cambia poco, anzi la preferisco anche di più con questa particolarità... :grinser005:

Quindi cambiando l'infocenter con uno degli ultimi modelli non avrà più di questi problemi? A dire la verità mi cambia poco, anzi la preferisco anche di più con questa particolarità... :grinser005:

Cambiare l'Infocenter per questo motivo mi pare un po' eccessivo a meno di recuperarne uno proprio a prezzo stracciato e che sia quello della dimensione corretta visto che quello della MY2002 è più alto.

Re: Alfa 156 Aiuto Infocenter

allora io una volta ho cambiato il display ci sono delle pellicole davanti, che tu chiami "cartoncino",queste quando le smonti se non le metti nel verso giusto ti fanno questo scherzo "del display arancione" , tu fai una cosa, rismonta tutto fino ad arrivare al display vedrai che ci sono delle pellicole davanti,invertile o per meglio dire girale e vedrai che risolvi, fammi sapere

comunque volevo comunicarvi, che effettivamente dal 1° MARZO 2012 tutto è tornato normale come annunciava BLADE GTA sin dall'inizio ;) ciao a tuttiii :)

comunque volevo comunicarvi, che effettivamente dal 1° MARZO 2012 tutto è tornato normale come annunciava BLADE GTA sin dall'inizio ;) ciao a tuttiii :)

Su questo non c'erano molti dubbi... poi si potrebbe parlare della pirlaggine del programmatore che non ha previsto gli anni bisestili ma si andrebbe inutilmente OT

X