Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: problema infocenter alfa 156 1.9 jtd

si la lancetta segna,non ho idea di cosa possa essere anche perchè di elettronica non ne capisco molto,vorerei provare a risolverlo da solo questo problema senza avere altre spese dall'elettrauto

Ultima modifica:
Dovresti avere un contakm disponibile magari recuperato allo sfascio e provare a sostituirlo. Al 90% dovresti risolvere.

Ragazzi, a me è capitato di vedere sul display, quando segnala l'imminente necessità della manutenzione con l'indicazione dei chilometri residui, che tale scritta "si accavalli" a quelle normali che si vedono all'avvio della vettura.
Avete idea da cosa possa dipendere? Capita ogni volta che mi avvicino ai tagliandi programmati.
Grazie a tutti...

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi, a me è capitato di vedere sul display, quando segnala l'imminente necessità della manutenzione con l'indicazione dei chilometri residui, che tale scritta "si accavalli" a quelle normali che si vedono all'avvio della vettura.
Avete idea da cosa possa dipendere? Capita ogni volta che mi avvicino ai tagliandi programmati.
Grazie a tutti...

Ogni tanto l'ha fatto anche il mio Infocenter, peraltro usando la Cross relativamente poco l'indicazione mi viene sempre a scadenza di un anno e non per i km per cui l'azzero subito e amen...

• Like
Reactions: Alessandrolele
Re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Ciao ragazzi, in riferimento a infocenter display sbiadito specie con il calore ho fatto le seguenti riflessioni:
1) Staccandolo e aprendolo, nel circuito stampato ci sta un punto in cui saldando una resistenza si dovrebbe aumentare la luminosità dei caratteri:
http://www.risanamentoenergetico.com/risparmio_carburante.htm

in particolar modo leggete il paragrafo concernente il problema dei fari di cui avete ultimamente parlato e che vi allego qui di seguito:

Spegnete le utenze extra, come il condizionatore ed i fari di giorno nelle strade urbane. I fari aumentano (1%) il consumo di carburante. Anche l' uso del condizionatore fa consumare di più. Spegnendolo si possono risparmiare 0,5-1 litri di carburante l'ora (dal 10 al 30%). Se tenete la ventola al minimo il compressore del condizionatore tende ad assorbire più potenza. Impostate una velocità medio-alta e se è troppo freddo aumentate la temperatura dell'aria in uscita aprendo leggermente il regolatore dell'aria calda.

2)Inoltre disassemblando il display, sotto il vetrino a cristalli liquidi dovrebbero esserci 2 striscette di gomma conduttiva... se così fosse si potrebbe provare a pulire le strisce conduttive e il punto di contatto del vetrino, mediante alcol isopropilico e cotonfiocco. Che ne pensate di queste mie supposizioni?

Re: Alfa 156 Sostituzione display INFOCENTER

Io per sostituirlo ho staccato solo la morsettiera sull'infocenter dopo aver tolto le viti che lo fissano al diffusore.

salve ragazzi!...ho da poco comprato una seconda 156 .: lol :. ...e questa è quella ibrida...esterno 1°serie e interno giugiaro...con ovviamente display sciolto.

ho girato su ebay e solo un rivenditore vende il display adattabile oppure sul sito minitools ...sono dei buoni ricambi? su entrambe le descrizioni dicono:

"La sostituzione di questo display non richiede saldatura sulla scheda bensì si inserisce ad incastro nell'apposito connettore"

ho letto che tutti saldano anche una resistenza sulla scheda...è un modello nuovo questo display oppure non lo descrivono questo particolare?

infine....si riesce,come citato sopra,a staccare il diffusore senza smontare altre parti...semplicemente staccando la morsettiera dietro l'infocenter?

Il pezzo è sempre quello, ci devi saldare la resistenza. E' l'unico che gira. Per smontare l'infocenter devi fare tutto il procedimento descritto nei post precedenti perchè se non stacchi i fili da sotto il vano portaoggetti non lo sollevi se non di 3/4 cm.:decoccio:

Ultima modifica:

Ti ringrazio! :ernaehrung004:

proverò iniziando a smontare il diffusore..se riesco ad alzaro abbastanza da staccare la morsettiera dietro bene...se no smonterò anche il portaoggetti

spero di non impicciarmi molto con questa saldatura... .: sgrat :.

Ultima modifica da un moderatore:

Non riesci a toglierlo se non separi la morsettiera prima.
Si puo fare dal posto passeggero e con braccio lungo e magro.

Non riesci a toglierlo se non separi la morsettiera prima.
Si puo fare dal posto passeggero e con braccio lungo e magro.

Ho le braccia abbastanza magre....speriamo bene.....l'importante è che non devo smontare l'autoradio...perchè mi sa che non si può più togliere ahahah non riesco a sfilare la cornice dello stereo per fare spazio per infilare gli spadini (ho anche la cornice adattatore) e in più ho in frontalino incollato allo stereo....è un pezzo tutt'uno :lol2:

X