Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

ok allora mi viene da pensare che non lo faceva da adesso in poi ma da sempre, questa 156 che provienenza ha?

No....ti posso assicurare che ha iniziato solo da ora.........L'ho presa da un automercato torinese, l'avevano loro dopo il fallimento del concessionario che l'aveva presa da Alfa nel 2005......infatti quando l'ho acquistata io nel 2010 ho dovuto aspettare lo sblocco dal curatore fallimentare, e nonostante avesse 5 anni aveva solo 12 km

- Informazione Pubblicitaria -
Precisamente

:))

Sarebbe da fare una descrizione in 156/guida fai-da-te su "reset manutenzione programmata" lasciando stare l'altra discussione in elettronica che va bene lì dov'è ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No....ti posso assicurare che ha iniziato solo da ora.........L'ho presa da un automercato torinese, l'avevano loro dopo il fallimento del concessionario che l'aveva presa da Alfa nel 2005......infatti quando l'ho acquistata io nel 2010 ho dovuto aspettare lo sblocco dal curatore fallimentare, e nonostante avesse 5 anni aveva solo 12 km

Allora a impostazione un pò come il resettaggio del motorino o del reset manuntenzione programmata che abbia un menù delle misure....forse impostazione lingua?
Perchè in USA usano le miglia, pollici e atlro...

Mhhh... effettivamente il menu ha l'impostazione miglia/km, nel sottomenu "unità". Però, mi lascia un po' perplesso... credo che un software di "creazione" europea (quale quello nell'infocenter) abbia il database scritto in km, e poi eventualmente "tradotti" in miglia all'occorrenza. Oppure potrebbe avere un dato espresso in unità ingegneristiche, e poi riconvertito in km o miglia, ma la conversione dovrebbe essere costante, ovvero una volta selezionata quale unità di misura utilizzare, quella dovrebbe essere utilizzata per convertire tutti i dati di quel genere. Potrebbe essere un baco, magari un calo di tensione ha provocato un problema sull'area di memoria dove l'infocenter va a leggere quali dati deve utilizzare. Sto solo ipotizzando, purtroppo, non conoscendo il "codice" del software...

Mhhh... effettivamente il menu ha l'impostazione miglia/km, nel sottomenu "unità". Però, mi lascia un po' perplesso... credo che un software di "creazione" europea (quale quello nell'infocenter) abbia il database scritto in km, e poi eventualmente "tradotti" in miglia all'occorrenza. Oppure potrebbe avere un dato espresso in unità ingegneristiche, e poi riconvertito in km o miglia, ma la conversione dovrebbe essere costante, ovvero una volta selezionata quale unità di misura utilizzare, quella dovrebbe essere utilizzata per convertire tutti i dati di quel genere. Potrebbe essere un baco, magari un calo di tensione ha provocato un problema sull'area di memoria dove l'infocenter va a leggere quali dati deve utilizzare. Sto solo ipotizzando, purtroppo, non conoscendo il "codice" del software...

Conoscere il codice del software non sarebbe male...
Per ritrovarti le "Miglia" cos'ha subito la 156?
Un'attacco di cavi che avevi la batteria scarica o una riparazione lì vicino al cruscotto?

Sí, resta il fatto che é un furto. Io per 70 € mi sono preso dallo sfasciacarrozze tutto il blocco diffusore completo di display della 2a serie.

Conoscere il codice del software non sarebbe male...
Per ritrovarti le "Miglia" cos'ha subito la 156?
Un'attacco di cavi che avevi la batteria scarica o una riparazione lì vicino al cruscotto?

mah.....direi che quando l'ho portata in officina il tizio del carrattrezzi mi ha lasciato tutta la notte le luci di emergenza accese e di conseguenza la batteria era completamente azzerata

mah.....direi che quando l'ho portata in officina il tizio del carrattrezzi mi ha lasciato tutta la notte le luci di emergenza accese e di conseguenza la batteria era completamente azzerata

Io consiglio sempre di sostituire la batteria mantenendo un'altra in appoggio per avere sempre la tensione senza tirare coi cavi proprio per evitare sbalzi "pericolosi" alle centraline che quelle digitali sono le più sensibili...e mi danno alcuni del p***a...

Non stare a chiederglielo che tanto ti risponde che era partito da solo il motore...............a questo punto se si è resettata ti devi informare come puoi impostare il quadro, un impout d'ingresso lo deve avere, che se sarebbe andato in tilt, non conterebbe nemmeno le miglia...

X