Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Grazie veramente, domani quando avrò un attimo, provo a vedere :aktion057: se c'è qualche problema (magari potrebbe essere andato proprio...)....e se non sono troppo indiscreto.: Foto :., mi diresti di quanto hai aumentato l'amperaggio???? Mi sa che devo fare degli studi approfonditi di alfologia....: sgrat :....grazie ancora, questa interazione fra appassionati...tuttavia di qualsiasi genere, è segno di vicinanza tra le persone...a cui piace vivere in armonia...sono contento!!!!! Buonanotte a tutti!!!!! Franco...

Grazie veramente, domani quando avrò un attimo, provo a vedere :aktion057: se c'è qualche problema (magari potrebbe essere andato proprio...)....e se non sono troppo indiscreto.: Foto :., mi diresti di quanto hai aumentato l'amperaggio???? Mi sa che devo fare degli studi approfonditi di alfologia....: sgrat :....grazie ancora, questa interazione fra appassionati...tuttavia di qualsiasi genere, è segno di vicinanza tra le persone...a cui piace vivere in armonia...sono contento!!!!! Buonanotte a tutti!!!!! Franco...

figurati, tra alfisti ci si aiuta sempre :eclipsee_Victoria: , comunque può essere che mi sono spiegato male prima: in realtà l'infocenter non funzionava perchè il vecchio propietario aveva messo un fusibile di amperaggio più piccolo,sostituito da me con quello di giusto amperaggio, se hai il libretto di uso e manutenzione,vai sulla pagina dei fusibili e trovi l'amperaggio giusto, poi se nn ricordo male l'amperaggio c'è scritto anche sull'etichetta proprio sotto la scatola dei fusibili.: sgrat :.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se vi ho letto molto spesso.

Volevo chiedervi se era possibile montare la scocca (non collegare il display) dell'infocenter della Giugiaro sulla mia De Silva.
E' necessario adattare qualcosa? Le bocchette dell'aria sono compatibili?

Chiedo scusa fin d'ora se per caso avete già spiegato come e se si può fare, ma ci sono talmente tante discussioni che magari con una semplice domanda faccio prima.

Grazie e di nuovo un saluto a tutti.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se vi ho letto molto spesso.

Volevo chiedervi se era possibile montare la scocca (non collegare il display) dell'infocenter della Giugiaro sulla mia De Silva.
E' necessario adattare qualcosa? Le bocchette dell'aria sono compatibili?

Chiedo scusa fin d'ora se per caso avete già spiegato come e se si può fare, ma ci sono talmente tante discussioni che magari con una semplice domanda faccio prima.

Grazie e di nuovo un saluto a tutti.

Si è fattibile, nel forum c'è una discussione in cui alcuni utenti sono riusciti a montare e far funzionare l'Infocenter anche sulla 156 prima serie e, ovviamente, hanno usato le bocchette della Giugiaro.
Giusto una curiosità, ma al posto dell'Infocenter cosa volevi mettere?

Su un sito inglese un utente ha apportato la sostituzione dell'infocenter a monitor grande con quello stretto della Giugiaro. Nel fare tale sostituzione a notato delle differenze strutturali nei canali sotto al monitor delle bocchette e lui ha ipotizzato che tali minime differenze della struttura infocenter potesse essere la soluzione adottata da alfa per la respirazione del monitor.
Qualcuno ci ha mai provato, smontato ed ha notato tale cosa? E' importante perchè se uno pensa di risolvere il problema mettendo il TFT della restyling perchè quello non è mai sbiadito, si ritroverebbe dopo qualche tempo con lo stesso identico problema in quanto è la struttura importante.
Altra cosa: i 2 displai sono di identica dimensione, soltanto che nella Giugiaro il software gli fa utilizzare solo le righe centrali.
Quì il link di cui parlavo:
156GTA

info center non funziona correttamente alfa 156

Ciao, l infocenter della mia 156 del 2002 se la tengo al freddo ( presumo ) o non l accendo per qualche giorno ; mi si azzera la adta e l ora e mi da manutenzione scaduta.... perché??

grazie , non so cosa pensare

Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Ciao, l infocenter della mia 156 del 2002 se la tengo al freddo ( presumo ) o non l accendo per qualche giorno ; mi si azzera la adta e l ora e mi da manutenzione scaduta.... perché??

Hai controllato la batteria ????che tensione ha ???

Ultima modifica da un moderatore:
Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Ma quando noti queste anomalie, l'auto ha un'avvio difficoltoso, o normale come quando la utillizzi più frequentemente. Perché potrebbero essere i classici segnali di una batteria che ti sta abbandonando.

Ultima modifica da un moderatore:
io ho notato oggi (sono tornato a napoli per la vacanze e stò utilizzando la 156) che con il freddo il display si sbiadisce. Come mai? Qualcuno ha avuto esperienza analoga?

Re: Computer bordo

Io oggi ho messo in moto la bambina a -2°C e display spento. Improvvosamente si è acceso dopo 15 20 minuti di moto. Il problema è da ricercarsi nel sistema di alimentazione perché quando si è acceso ha fatto l inizializzazione ed il check.

X