Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Computer bordo

Mi è sorto il dubbio perchè potrei prenderne uno della serie giugiaro usato e il tipo mi ha assicurato che sono perfetti i cristalli, oppure scegliere il pezzo dalla minitools a parità di costo.
Cosa mi consigliate?

Quanto ti hanno chiesto per curiosità?

- Informazione Pubblicitaria -

La versione piccola del display non soffre dei problemi della prima serie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il mio display soffre di illeggibilità soltanto nei primi minuti di utilizzo, a prescindere dalla temperatura. Dopo circa 10 minuti è leggibile al 90%

La mia Alfa 156 1.9 Jtd 115hp, ha il diplay infocenter in anomalia, ovvero, segna la data 01 Gennaio 2001 orario 00.00...cerco di ripristinare il tutto, ma non funge un bel niente...solo la temperatura e l'indicatore di porte aperte se...i cristalli liquidi funzionano e si vedono perfettamente...potete darmi una mano?????? A qualcuno è già successo? Grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!!!!!

La mia Alfa 156 1.9 Jtd 115hp, ha il diplay infocenter in anomalia, ovvero, segna la data 01 Gennaio 2001 orario 00.00...cerco di ripristinare il tutto, ma non funge un bel niente...solo la temperatura e l'indicatore di porte aperte se...i cristalli liquidi funzionano e si vedono perfettamente...potete darmi una mano?????? A qualcuno è già successo? Grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!!!!!

guarda io ho avuto un problema molto simile, ovvero ogni volta che accendevo e rispengevo l'auto l'infocenter resettava l'ora e la data ripartendo dal primo gennaio,ho trovato il problema contrallando i fusibili e ho scoprendo che c era il fusibile dell'infocenter con un amperaggio minore, l'ho sostituito ed ho risolto il problema :)

Innanzitutto grazie della pronta disponibilità The46doctor...immaginavo potesse essere qualcosa nell'alimentazione...pappa.:....mi diresti dove hai trovato il fusibile...vano cruscotto o altro????? Grazie ancora e scusami se sono una ***** in quanto a motori (...ma non solo...:Bash:)....Ciao a tutti!!!!!!

guarda io ho avuto un problema molto simile, ovvero ogni volta che accendevo e rispengevo l'auto l'infocenter resettava l'ora e la data ripartendo dal primo gennaio,ho trovato il problema contrallando i fusibili e ho scoprendo che c era il fusibile dell'infocenter con un amperaggio minore, l'ho sostituito ed ho risolto il problema :)
Il calibro del fusibile non può influire sul funzionamento dell'infocenter, probabilmente sarà stato ossidato...

Tanto per precisare meglio... se il fusibile non fonde significa che riesce a sopportare il carico che ha collegato.

Comunque si tratta di un buon indizio per cercare di ovviare al problema.

:ernaehrung004:

Innanzitutto grazie della pronta disponibilità The46doctor...immaginavo potesse essere qualcosa nell'alimentazione...pappa.:....mi diresti dove hai trovato il fusibile...vano cruscotto o altro????? Grazie ancora e scusami se sono una ***** in quanto a motori (...ma non solo...:Bash:)....Ciao a tutti!!!!!!

figurati:) allora il fusibile si trova nel vano sotto il volante, smontandolo troverai l'etichetta con illustrati i vari tipi di fusibili, in particolare troverai due fusibili "sevice", se nn sbaglio quello dell'infocenter è quello a sinistra e dovrebbe essere da 15 ampere

X